facebook_crash_WP8

Aggiornamento | I problemi che causavano il crash dell’applicazione sono stati risolti con questo aggiornamento.

Da due giorni l’app di Facebook per Windows Phone ha smesso di funzionare a causa di un problema legato presumibilmente alla data, nello specifico al mese di febbraio, che per colpa del numero variabile di giorni sta provocando alcuni disagi a diversi applicativi. Abbiamo atteso il lunedì sperando che il problema si risolvesse da solo, ma a quanto pare potrebbe esserci bisogno di un aggiornamento dell’applicazione, che ha lasciato gli utenti Windows Phone senza una delle app più usate durante l’intero week-end. Di seguito vi proponiamo due soluzioni fai-da-te per aggirare il problema.

  1. La prima consiste nel disattivare le connessioni internet, dati e Wi-Fi, lanciare l’applicazione e riattivarle. In questo modo l’applicazione non potrà fare il check sulla data e una volta ristabilita la connessione non si chiuderà più. Con questa soluzione però non dovrete mai chiudere Facebook, altrimenti al riavvio crasherà nuovamente. Per continuare ad usarla basta avere l’accortezza di lasciare l’app in background.

     

  2. La seconda soluzione, più drastica ma più funzionale, è quella di cambiare il formato regionale della data e dell’ora. Basta andare nelle Impostazioni, scegliere lingua e paese e impostare formato regionale su Stati Uniti senza cambiare la lingua: Facebook tornerà a funzionare regolarmente. Per contro, fino a che non verrà risolto il problema la data e l’ora saranno in formato inglese.

Articolo di Windows Blog Italia