Se avete un Lumia 1020 o un Lumia 1520 allora non potrete non aver scaricato l’applicazione Sozoom. Sozoom permette, con un semplice editing, di ingrandire piccoli e lontani dettagli presenti nelle foto scattate con i due Windows Phone di Nokia.

Una volta installata, l’applicazione troverà le foto JPG in alta risoluzione nel vostro rullino: scegliendo quella che preferite potrete visualizzare a qualsiasi grandezza, all’interno di “lenti di ingrandimento”, oggetti presenti nello scenario dello scatto. Con un raggio colorato, queste lenti vi indicheranno il punto preciso in cui l’oggetto focalizzato si trova all’interno della fotografia, potendo ingrandire fino al ultimo pixel il soggetto – in modo da esaltare particolari intriganti o dettagli a primo impatto invisibili. Grazie alla grande qualità di 1020 e 1520 e alla tecnologia del  oversampling, i vostri scatti sembreranno ancor più ricchi e belli con Sozoom.

Dall’uscita di questa applicazione, molti possessori dei due top di gamma hanno ben pensato di mostrare i propri scatti su Instagram con l’hashtag #Sozoom, in modo che tutti possano apprezzare i dettagli presenti nelle foto grazie a questa fantastica funzione di ingrandimento. Qui di seguito alcune impressionanti immagini che abbiamo trovato su Instagram.

Insomma, se anche voi vorrete mostrare cosa è in grado di fare il vostro Lumia, non vi resta che caricare subito le vostre foto modificate con Sozoom sul popolare social network con l’hashtag #Sozoom. Se poi vorrete taggare anche il nostro account Instagram @WindowsBlogItalia, le vostre foto potrebbero essere scelte e inserite nel prossimo articolo dedicato.

Infine vi consigliamo di scaricare Tagram, un’applicazione per tutti gli instagrammer che permette copiare rapidamente migliaia di hashtag da incollare nel commento delle vostre foto su Instagram, così da ottenere molti più seguaci e mi piace.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Sozoom