Dopo la versione online di Skype, ecco che arriva un’altra Web App interessante, Bing Saves. È disponibile per tutti i possessori di un account Microsoft, da poche ore, in Beta pubblica. Si tratta di un nuovo servizio correlato alle ricerche, di Bing e nel Web in generale, che permette di salvare i link delle pagine più interessanti in un database personale per non perdere mai più una notizia o un articolo in cui ci siamo imbattuti ma che vogliamo conservare o leggere succesivamente.

Bing Saves ha una comoda integrazione nel browser che tramite un javascript si inserisce sottoforma di preferito: il primo, Save my Bing, permette di salvare l’URL con un solo click sul preferito, direttamente dalla pagina che desideriamo conservare.

bing_saves_1

 

Il secondo, See my Saves, permette di aprire la propria raccolta di link collegata all’account, classificati in personali, per trend del momento e pubblici.

 

Dobbiamo dire che questa funzionalità è una manna per chi naviga molto via browser, visita decine di siti al giorno e non ha tempo di leggere l’intera pagina, ma preferisce farlo in un secondo momento. Il servizio, seppur in beta e forse soggetto a cambiamenti e perdite di informazioni, funziona egregiamente ed è perfettamente compatibile con Internet Explorer, Firefox e Chrome, e si pone come un’ottima alternativa a Pocket ed eventuali suoi plugin. Trovate il link a Bing Saves in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Link | Bing Saves