Office per iPad

Nell’evento di oggi, il primo presentato dal nuovo CEO Satya Nadella, Microsoft ha introdotto Office per iPad, andando a colmare una lacuna che aveva da sempre favorito i device Microsoft su quelli Apple.

Word, Excel e PowerPoint arrivano sui tablet Apple in un perfetto connubio tra la già conosciuta interfaccia di Office 2013 e iOS 7, ma non senza qualche sorpresa. Infatti le applicazioni sono disponibili per tutti gratuitamente, ma sarà possibile solamente visualizzare i documenti. Per modificarli sarà necessario avere un abbonamento ad Office 365.

Le varie applicazioni di Office per iPad si presentano esattamente come su PC, con tutte le funzioni, una grafica accattivante ed un’ottima usabilità. Perfettamente integrate con il sistema, ad esempio: in Excel è possibile utilizzare delle tastiere personalizzate, così da semplificare l’inserimento dei dati nei vari campi.

Da ogni app sarà possibile scrivere e collaborare a nuovi documenti grazie a Office 365, visualizzando anche i commenti lasciati dai collaboratori riguardanti le modifiche effettuate.

https://www.youtube.com/watch?v=frpsGFQ4AIY&feature=youtu.be”]

In concomitanza col rilascio di Office per iPad, Microsoft ha reso gratuito l’utilizzo di Office Mobile per iPhone per uso personale. Con questa nuova mossa di mercato sembra chiaro che Microsoft voglia spingere al massimo Office 365, cercando di aumentare i profitti portando le app di Office laddove nessuno si sarebbe aspettato di vederle.

Continua a sentirsi la mancanza di un Office “touch” per i dispositivi Surface e RT: che sia in arrivo proprio al BUILD? Staremo a vedere.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte immagine Excel | WinSuperSite

Download | Word per iPad
Download | Excel per iPad
Download | PowerPoint per iPad