BKOYqLvCYAA8svs

In molti la conosceranno già: Nokia Car App da pochi giorni è disponibile ufficialmente per tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8, dopo essere stata resa disponibile, da sviluppatori di terze parti, qualche mese fa sullo Store con il nome di Car Mode. Nel suo genere ricordiamo anche l’ottima CarStand.

Quando fu commercializzato il primo caricabatterie wireless da auto di Nokia con tecnologia NFC, fu resa disponibile anche questa applicazione dedicata. Bastava appoggiare il proprio Lumia al supporto da auto CR-200 per aprire questa intuitiva interfaccia dedicata alla guida. Da pochi giorni è disponibile al download per tutti nella Nokia Collection, anche per quelli sprovvisti dell’accessorio abbinato.
Tra le funzioni integrate troviamo la chiamata rapida con possibilità di impostare 5 contatti preferiti in modo da avviare la telefonata con un semplice tap. Tre slot a disposizione ci danno modo di avere a portata di dito quello che di solito usiamo quando ci troviamo alla guida, come Here Drive o il lettore musicale preferito, ma è possibile scegliere tra tutte le applicazioni installate sul proprio dispositivo, in modo da non doverle andare imprudentemente  a cercare mentre siamo in autostrada o immersi nel traffico.
In alto invece avremo la data con l’ora
e con uno swipe andremo a scegliere cosa visualizzare tra il meteo relativo alla nostra posizione e lo stato di carica della batteria. Insomma, un’applicazione fatta molto bene che si rivela anche uno strumento per la guida davvero utilissimo, oggi disponibile ufficialmente per tutti.

Nokia Car App è scaricabile gratuitamente dallo Store di Windows Phone 8, trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Nokia Car App