microsoft-surface-keyboards

I dati di diffusione di Surface RT continuano a crescere e a stupire: il primo tablet di Microsoft – dopo quasi due anni dalla sua commercializzazione – è ancora il tablet Windows con la quota di mercato più grande e, nonostante l’introduzione di Surface 2 sei mesi fa, continua a crescere.

L’ultimo censimento risale proprio ad agosto, quando la seconda generazione non era ancora stata presentata. A quell’epoca Surface RT deteneva circa il 10% di diffusione, oggi rappresenta quasi il 15% del totale dei tablet e l’80% dell’intera gamma Surface.

Il tablet Microsoft sta letteralmente vivendo una seconda giovinezza: se le vendite del tablet partirono male, la crescita della quota di mercato sta continuando a salire costante nel tempo e non accenna a fermarsi. Significativo è il confronto con i dati del fratello Surface Pro che, nonostante la versione completa di Windows, non ha conosciuto la stesso successo, rimannedo costante sull’1% di diffusione tra i tablet Windows e circa il 6% della gamma Surface.

Analizzando proprio questi ultimi dati emerge chiaramente che Windows RT non è poi così un disastro di reputazione nell’opinione degli utenti anche nei confronti di Windows 8 – forse grazie anche al calo dei prezzi -. Ha senso considerarlo ancora un flop?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex