IMG_3508

Abbiamo già avuto modo di parlarvi del Camera Grip per il Nokia Lumia 1020, un accessorio indispensabile per chi vuole usare il camera-phone di Nokia ad un livello più avanzato o per chi sta fuori tutta la giornata e ha bisogno di un po’ di carica in più per tornare a casa con il telefono ancora acceso.

Le batterie dei moderni smartphone sono “intelligenti”, ma scaricarle e caricarle con cicli regolari è sempre consigliabile: l’ideale sarebbe lasciare il telefono in carica tutta la notte per poi arrivare alla sera con il 15 /10 % di batteria rimanente, così da metterlo in carica nuovamente per tutta la notte.

Non è consigliato, invece, attaccarlo in continuazione alla corrente anche se è carico. A tal proposito in questo articolo vi spieghiamo un trucco che vi permetterà di montare il Camera Grip sul Nokia Lumia 1020 e di decidere se attivare o meno la ricarica (ovviamente noi vi consigliamo di attivarla solo quando si sta per spegnere il telefono).

  1. Montate il Camera Grip.
  2. Tenete premuto il pulsante della batteria per 3 secondi: i 4 LED lampeggeranno due volte e si interromperà la carica.
  3. Per riprendere la carica tenete premuto il pulsante della batteria per 3 secondi: i 4 LED lampeggeranno due volte e riprenderà la carica.

Qui di seguito un brevissimo video che mostra praticamente come effettuare la procedura. A fine articolo il link per acquistare il Camera Grip.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Nokia Camera Grip