La casa finlandese annuncia un problema non di poco conto per il suo primo tablet Windows RT: con l’alimentatore AC-300 del Lumia 2520 vi sarebbe un alto rischio di shock elettrico nella parte removibile dell’alimentatore, ovvero tra il corpo dello stesso e il plug da inserire nella presa di corrente, soprattutto quando, nella rimozione, quest’ultimo resta collegato alla presa.

Article-image-2520charger-v1-2000x1000-jpg

Nokia ha prontamente divulgato un comunicato nel quale viene scritto di non utilizzare il suddetto alimentatore fino a quando non sarà possibile una sostituzione dello stesso e che le vendite del tablet sono sospese temporaneamente. Gli alimentatori coinvolti, dice il comunicato, sono circa 30.000, tra cui 600 circa venduti negli USA. Fino ad ora, per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta in un qualsiasi incidente con questo alimentatore ed il problema coinvolge solo quel modello specifico (creato esclusivamente per il Lumia 2520 da terze parti), tutti gli altri alimentatori Nokia sono esclusi dal problema.

[sam_ad id=”13″ codes=”true”]

Se per caso siete in possesso del dispositivo in questione, potete rimanere aggiornati tramite il link in fondo all’articolo (in inglese). Se invece volete accaparrarvi gli ultimi Lumia 2520 italiani, prima che venga sospesa la vendita, potete trovarli a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Nokia press
Link | Comunicato Nokia