Cattura di schermata (248)

Internet Explorer insieme al sito musicale 22tracks dà vita ad una nuova esperienza online all’insegna della musica: 22tracks e Internet Explorer 11 offrono la possibilità di scoprire brani inediti, ovunque e in qualsiasi momento.

Milano, 22 maggio 2014 – Oggi Internet Explorer si unisce a 22tracks, uno dei più importanti e acclamati siti di musica a livello internazionale, per dare vita ad un’esperienza musicale completamente nuova, grazie alla creazione di un sito immersivo e touch-first che consente agli appassionati di ascoltare i brani preferiti e scoprire artisti emergenti e nuovi generi. Il sito si distingue per il perfetto equilibrio tra design fluido e semplicità di utilizzo e offre agli utenti alcune funzionalità per un’esperienza eccezionale. Esplorare i brani musicali non è mai stato così facile. È possibile accedere a 22tracks sia in mobilità tramite smartphone, sia dal computer di casa, poiché il nuovo sito è compatibile con tutte le piattaforme, compresa la Xbox. È possibile visitare il nuovo sito all’indirizzo 22tracks.com.

Internet Explorer e 22tracks hanno unito le loro forze per coniugare il meglio di musica, design e tecnologia all’interno di un’esperienza musicale online completamente nuova, dove le persone possono ascoltare e condividere i brani più amati. Il nuovo sito HTML5 è completamente ottimizzato per il touch, per la condivisione e include alcune funzionalità straordinarie che, dopo essere state testate nell’ultimo mese, verranno ora integrate nel sito 22tracks.com.
Grazie a questa collaborazione strategica gli utenti possono ora passare dalla vecchia visualizzazione “playlist” alla nuova visualizzazione “disco”, un pannello di controllo musicale che consente di riprodurre, interrompere e far avanzare rapidamente un brano in modalità touch. Contestualmente, un indicatore audio è attivo sullo sfondo e mostra immagini eccezionali che si adattano continuamente al ritmo della musica e alle interazioni touch. Inoltre, il sito è fortemente reattivo e perciò funziona su qualsiasi dispositivo. Il design del sito rileverà automaticamente il device e adatterà di conseguenza l’interfaccia. Infine, ora per gli appassionati di musica è estremamente facile condividere i brani musicali con la barra di Accesso di Windows 8. I brani possono anche essere salvati nella Reading list per essere ascoltati in seguito. Il risultato è una modalità completamente innovativa e diversa di scoprire nuovi artisti e brani inediti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, che si tratti di un PC, un portatile, uno smartphone, un tablet o persino la Xbox.

Articolo di Windows Blog Italia

Link | 22tracks