Sono trapelate alcune informazioni su tre nuovi tablet ibridi delle serie TransformerBook e VivoBook di Asus con a bordo Windows 8.1. Si tratta di Asus T200, già nei listini di alcuni eShop europei, TP300 e N542 comparsi presso l’ufficio brevetti americano.

ASUS T200TA

asus-transfomer-book-t100ta (Custom)

Si tratta essenzialmente di un T100 potenziato, uno dei tablet convertibili con Windows 8 di maggior successo che, come il suo predecessore, offre una tastiera-dock compresa nel prezzo. Purtroppo non si conosce ancora l’aspetto, l’immagine soprastante raffigura l’Asus T100 da cui però potrebbe riprendere il design. Le specifiche tecniche vedono un display da 11″, forse Full HD (ma è solo una nostra supposizione), un processore quad-core Bay Trail Z3775, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per il modello base. All’interno sarà installato ovviamente Windows 8.1 e inclusa anche una licenza Office 2013 Home & Student, che in fin dei conti dovrebbe comunque essere offerta sui nuovi modelli. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 400 € ma ne sapremo sicuramente di più durante questo mese.

ASUS TP300 E N542

Questi due nuovi modelli della famiglia VivoBook sono invece contraddistinti da una cerniera con apertura a 360° in stile Lenovo Yoga, una delle soluzioni più funzionali e riuscite su questo genere di device, a metà tra tablet e ultrabook. Dovrebbero essere due convertibili di fascia media, il primo con un display da 13″, il secondo da 15″. Non ci sono purtroppo dettagli sulle specifiche tecniche, ma dalle immagini e dal manuale utente trapelati si desume che i due ultraportatili saranno equipaggiati con porte USB 3.0, uscita HDMI e lettore microSD. All’interno sarebbe alloggiata una batteria di grandi dimensioni e sui lati del device si troverebbero un bilancere per il volume e un insolito tasto Windows fisico.

I tre modelli dovrebbero essere presentati ufficialmente al Computex 2014 in programma per i primi di giugno. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Notebookitalia
Fonte | eeevolution