WP_20140302_10_26_53_Pro

La scocca del Microsoft Surface è realizzata in VaporMg, un innovativo materiale a base di magnesio che permette di realizzare strutture solide, complesse e leggere. Nonostante sia uno dei cavalli di battaglia di Microsoft, alcuni Surface soffrono del problema delle bolle, ovvero escrescenze ruvide che appaiono sulla superfice del dispositivo, in particolare sul lato sinistro.

Nel nostro Forum di supporto tecnico trovate una discussione in cui si parla proprio di questo fastidioso problema e dove vengono indicati anche alcuni consigli utili per ottenere la sostituzione di Surface in garanzia.

Tra l’altro, a proposito di garanzia, dobbiamo ammettere che quella Microsoft è ad altissimi livelli: a differenza di molte altre (come quella Asus) è totalmente gratuita, anzi spesso sono proprio gli operatori a telefonare i clienti quando ci sono aggiornamenti sullo stato della pratica. In più, in caso di assistenza su tablet della serie Surface, l’operatore vi proporrà addirittura l’invio di un Surface “di cortesia” nel caso in cui vi serva assolutamente un PC in quei 6-8 giorni necessari alla riparazione del vostro gioiellino. Varrebbe la pena di acquistare un Surface esclusivamente per l’efficientissimo supporto tecnico.

Ma tornando al topic dell’articolo, anche voi avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo o nella discussione sul Forum.

Articolo di Windows Blog Italia