polimi-protected Windows Phone

Gli studenti del Politecnico di Milano possessori di un Windows Phone ogni mattina devono combattere col proprio smartphone e con la rete Wi-Fi “polimi“, ovvero quella non protetta alla quale si accede autenticandosi da browser (la vera sfida!). La procedura è decisamente noiosa, in particolare perché riuscire a connettersi al primo tentativo è rarissimo e spesso è necessario riprovare anche una decina di volte. Grazie a questa guida scoprirete come connettervi automaticamente alla rete Wi-Fi “polimi-protected“: navigherete più veloci e non dovrete eseguire il login ogni volta!

  1. Questa procedura funziona solo su Windows Phone 8.1: se avete Windows Phone 7 non potete seguirla, mentre se avete Windows Phone 8 potete aggiornarlo a 8.1 con quest’altra guida (il processo dura più di un’ora, quindi vi consigliamo di farlo a casa e non in PoliMi).
  2. Se non lo avete mai fatto, recatevi in questa pagina, effettuate il login con le credenziali del Politecnico e scaricate l’installer per connettervi alla rete polimi-protected dal vostro computer con Windows 8, 7 o Vista.
  3. Installatelo; in questo modo vi connetterete automaticamente alla rete polimi-protected anche col PC.
  4. Ora dovrete estrarre due certificati che avete appena installato nel computer e inserirli nel vostro Windows Phone: guardate la video guida sottostante che vi spiegherà passo passo la procedura da seguire.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Dario Archetti