WP_20140325_14_26_18_Pro__highresC

Si torna a parlare del Nokia Lumia 1320, ed in particolare della sua fotocamera. Prima di passare ai vari test e confronti vi segnaliamo che in questa pagina sono raccolti tutti i nostri articoli sul phablet di Nokia.

Il sensore fotografico del Nokia Lumia 1320 è da 5 MP, in linea con la fascia di prezzo media su cui si attesta il dispositivo, ha un flash LED singolo ed è in grado di registrare video in Full HD a 30 FPS (con tanto di zoom).

Qui di seguito potete apprezzare un video registrato proprio con il Lumia 1320 e con l’app Nokia Camera: come noterete mettiamo in evidenza la capacità di registrazione dell’audio, di zoom e di adattamento dell’esposizione. Sebbene il sensore non sia stabilizzato e definito come quello dei Lumia con tecnologia PureView, permette comunque di zoommare senza perdere troppa qualità e si adatta molto velocemente ai cambiamenti di inquadratura rapidi.

Ma passiamo al comparto fotografico e confrontiamolo con il Nokia Lumia 1020, il re dei cameraphone, impostato per scattare foto a 5 MP. Qui di seguito trovate le immagini originali scattate con il 1320 e sotto un confronto di un particolare della stessa foto scattata con il 1020.

Non bisogna essere fotografi professionisti per capire che la fotocamera da 41 MP del Lumia 1020 si trova su un altro livello, ma quella del 1320 resta comunque più che accettabile, soprattutto se pensiamo che si tratta di un phablet che costa poco più di 250 €.

Articolo di Windows Blog Italia