onedrive

Il team di OneDrive, nel blog dedicato, ha annunciato cinque grandi novità in arrivo per il servizio Cloud di Microsoft. Di seguito l’elenco completo.

  • Miglioramenti nella visualizzazione di foto e video
    Le anteprime delle foto e dei video sono state ingrandite, così da migliorare l’impatto visivo dell’interfaccia.
  • Personalizzazione album fotografici
    Da ora sarà possibile scegliere un’immagine che farà da copertina alla cartella, ponendosi come alternativa allo slideshow predefinito.
  • Player video migliorato
    Il player video è stato migliorato per una maggiore compatibilità con altri browser e dispositivi mobili. Sarà possibile, adesso, pubblicare i video direttamente su Facebook.
  • Nuovo tasto aggiungi per gli album condivisi
    Per ogni cartella è possibile condividere singoli file, ma la novità è la possibilità di aggiungere altri elementi alla lista delle foto condivise grazie al nuovo tasto aggiungi.
  • Aggiornamento per l’applicazione Android
    La versione 2.5 dell’app (disponibile per device con Android 4 e successivi) aggiunge la possibilità di condividere i file, offrendo la multi-selezione degli elementi, la possibilità di copiare e incollare più file, e qualche miglioramento grafico.

Come fatto notare dal team di OneDrive, queste novità sono funzioni molto richieste dagli utenti. Siete stati accontentati? Avete bisogno di altre funzioni? Scriveteci nei commenti cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OneDrive blog