Obstarun è un nuovo gioco di corsa a ostacoli, sviluppato dall’italiano Maurizo Faleo, con motore grafico Unity, recentemente reso compatibile con Windows Phone, lo stesso usato per Temple Run 2 per intenderci. Se abbiamo desiso di parlarne è perché Obstarun è uno di quei giochi che vi terrà incollati al vostro Windows Phone 8 da farvi venire i calli ai polpastrelli a forza di tap sul display.

obstaran_WP8

La bellezza del gioco risiede proprio nell’immediatezza e la semplicità che lo contraddistinguono e, nonostante una grafica in 2D, il suo stile minimalista lo rende perfetto per essere giocato su uno smartphone senza stancare mai. Oltre ai classici blocchi da saltare a grande velocità, a differenza di giochi simili, presenta alcuni diversivi durante il percorso che movimentano la partita e rendono il tutto imprevedibile, aumentando naturalmente il quoziente di difficoltà. Oltre a saltare e rotolare con un tap a destra o a sinistra del display, il vostro ninja sarà in grado di scalare pareti passando ai piani successivi, ma anche correre a testa in giù sfidando la gravità e i vostri riflessi.

Potrete intraprendere la modalità “Levels”, dove vi avventurerete in una serie di livelli sempre più difficili nei quali avrete come unico obiettivo la bandierina che segnalerà il traguardo. Questa modalità, che sale di difficoltà graduatamente, vi terrà impegnati per un bel po’ e vi allenerà per la modalità “Endless”, che vi permette di sfidare tutti i giocatori di Obstarun in una classifica giornaliera, settimanale e di tutti i tempi, la vera marcia in più di questo gioco. Per ogni ostacolo saltato conquisterete un punto che, sommato agli altri, servirà a superare il vostro punteggio migliore per tentare di scalare di posizione sul tabellone mondiale.

Di seguito potete vedere un video in cui viene mostrato uno spezzone del gameplay e farvi un’idea della velocità e di cosa vi aspetta.

Obstarun è un gioco completamente gratuito e già disponibile sullo Store di Windows Phone 8, anche per i device con 512 MB di memoria RAM. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Obstarun – Impossible Run Game