Passateci il gioco di parole: non appena giocherete a Project: Steal – se siete già grandicelli – non potrete non ripensare al primo Prince of Persia. Rivisitato in chiave “ladri di banche”, questo nuovo gioco di piattaforma per Windows Phone 8 riprende molti degli elementi del suo illustre predecessore, tra livelli da superare, cunicoli, trappole mortali e nemici da annientare.

Project Steal (Copia)

Siamo lontati da quei tempi in cui un gioco fatto con una grafica poverissima in 2D appassionava milioni di persone: Project: Steal, nonostante sia un gioco su piattaforme, è realizzato con elementi in 3D curatissimi e basato sul motore grafico Unity, lo stesso di Temple Run. Indosserete i panni di un ladro professionista il cui unico scopo è quello di rapinare banche. Per adempiere ai furti dovrete avventurarvi lungo cunicoli, condotti e ascensori, sfruttando le vostre abilità nell’evitare le numerose trappole lungo il percorso, evitando seghe circolari rotanti, lancia-fiamme e lame acuminate di ogni genere.

Avrete a disposizione anche delle armi, granate e bombe per togliere di mezzo i nemici che incontrerete. Il gioco è molto intutivo e rapido una volta che avrete preso la mano con i controlli sul display, che vi permetteranno di muovervi in tutte le direzioni, saltare e attaccare i nemici. Nella versione completa ci sono trenta livelli – o per meglio dire – trenta banche da svaligiare, che renderanno il gioco molto longevo. Lo sviluppatore ha messo a disposizione anche una versione di prova gratuita con cinque livelli, che vi permettono di valutare se acquistare la versione completa a 1,49 €.

Di seguito potete vedere un video in cui viene mostrato un spezzone di game-play del gioco in una delle banche che dovrete svaligiare. Il ritmo diventa serrato e gli ostacoli lungo il percorso metteranno a dura prova i vostri rilessi. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Project: Steal