snapattack

Snap Attack, a differenza del suo predecessore Wordament, è molto simile allo Scarabeo, però sotto forma di torneo online 24h. All’inizio della partita, sul tabellone, ci saranno delle lettere nere fisse che compongono parole di senso compiuto e sette tessere colorate che sarà possibile posizionare in un qualsiasi spazio vuoto della griglia. Le tessere dovranno essere disposte in modo da creare almeno uno snap, ovvero una parola esistente, utilizzando almeno una lettera di quelle fisse. Si possono creare snap multipli creando più parole collegate consecutivamente.

Diversamente da Wordament, anche le parole da due lettere sono valide. Sul tavolo saranno disposti anche dei moltiplicatori, che faranno aumentare il punteggio per lettera o per parola. Inoltre, trascinando una lettera su un’altra già piazzata sul tabellone, sarà possibile fare uno scambio veloce.
Le tempistiche di gioco sono molto simili a quelle già viste su Wordament, ci sono due momenti, ovvero quello dedicato al gioco, che durerà due minuti e mezzo, e quello che mostra risultati e classifica in tempo reale dell’ultimo tabellone giocato, che durerà circa un minuto. Potrete vedere in qualsiasi momento il vostro piazzamento in una classifica generale con tutti gli utenti che partecipano. Snap Attack è un gioco Xbox Live ed è completamente gratuito, così potete sfidare i vostri amici e guadagnare G points. È inoltre un’app universale disponibile quindi sia su Windows Phone 8 che su Windows 8.1.

Condividete con noi i vostri gamertag e i vostri migliori risultati e non dimenticate di scaricare anche la nostra app per Windows Phone e per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Snap Attack per Windows 8.1
Download | Snap Attack per Windows Phone 8