Nokia-X2-Dual-SIM-design

Microsoft Devices Group ha presentato oggi il Nokia X2, l’ultimo arrivato nella famiglia di smartphone democratici Nokia X, un portfoglio in continua espansione pensato per connettere il prossimo miliardo di persone con Internet e i servizi cloud. Il Nokia X2 offre un’esperienza ancora migliore nel mondo delle applicazioni, dell’hardware e dell’interfaccia utente. Infatti il nuovo nato della linea X si distingue per il design eccezionale, una Fastlane dal maggior impatto visivo, nuovi servizi Microsoft e specifiche tecniche più avanzate tra cui il display ClearBlack da 4,3 pollici e la fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash a soli 99 €, un’ottima scelta per la nuova generazione di possessori di smartphone.

Proprio come il Nokia X, il nuovo Nokia X2 permette di accedere al mondo delle applicazioni Android e dei servizi Microsoft, e navigare tra le app preferite sfruttando la funzionalità Fastlane. Il Nokia X2 garantisce un’esperienza utente ancora più intuitiva e fluida grazie al processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz CPU e ad 1 GB di RAM.

Con questo dispositivo debuttano anche la piattaforma Software Nokia X 2.0 di prossima generazione e importanti migliorie all’interfaccia utente. Per facilitare la navigazione sarà possibile scegliere tra tre diverse schermate: una “home” colorata con tile ridimensionabili, Fastlane per accedere alle ultime app utilizzate e ai prossimi eventi in calendario, e infine una nuova lista delle app in stile Lumia. Grazie al tab delle notifiche si potranno visualizzare tutte le opzioni di connettività e le altre azioni eseguibili, come gli aggiornamenti software disponibili. Il nuovo tasto “home” e la visualizzazione multitasking completano l’esperienza.

http://www.youtube.com/watch?v=Ri7qNQc5Q08

Microsoft continua ad investire in servizi per la famiglia Nokia X

Porta d’accesso ai servizi Microsoft, la gamma Nokia X sta contribuendo a una forte diffusione di servizi come Skype e OneDrive, e si integra con la famiglia di smartphone Lumia. I Nokia X2 debutteranno con Outlook.com, Skype e OneDrive precaricati e altro ancora disponibile sul Nokia Store, inclusa l’app di ricerca Bing Search.

Dal Nokia Store sarà inoltre possibile scaricare gratuitamente anche servizi nuovi per questa famiglia di dispositivi come OneNote e Yammer. OneNote consentirà di creare note e salvarle su cloud attraverso OneDrive, mentre grazie a Yammer collaborare con altre persone online sarà semplice come scrivere un post sui social network. L’opzione di backup automatico dei contenuti presenti nella fotocamera su OneDrive sfrutterà appieno i 15 GB di memoria gratuita cloud-based disponibili, per conservare online foto, video, documenti e molto altro.

Il Nokia X2 introdurrà anche nuove app di produttori terzi come LINE Ranger, Brewster e Findery. Instagram, WeChat, Skype, Benji Bananas Adventures e molte altre app sono già disponibili sul Nokia Store, dal look rinnovato e semplice da navigare, dove sarà possibile trovare le migliori applicazioni Android per la famiglia Nokia X.

http://www.youtube.com/watch?v=VCA1bHO-qpM

Un design sorprendente e innovativo

Il Nokia X2 è dotato di una monoscocca che riflette un nuovo approccio al design delle back cover intercambiabili, in cui la parte principale dal colore accattivante si fonde con lo strato esterno traslucido. Il risultato complessivo è un dispositivo solido che appare illuminato dall’interno.

Il Nokia X2 sarà disponibile inizialmente nei colori arancione, nero e verde lucidi, cui si aggiungeranno successivamente anche il giallo lucido, il bianco e il grigio scuro opaco.

La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenia e Nigeria, e al terzo posto in India” ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President, Mobile Phones di Microsoft Devices Group. “I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti“.

Il lancio a livello globale dei Nokia X2, che saranno inizialmente disponibili nella versione dual SIM, è previsto per luglio 2014 al costo di 99 €.

Nokia X2: specifiche tecniche

Specifica Versione Dual SIM
Display WGVA ClearBlack da 4,3 pollici
Processore serie Snapdragon 200 dual core 8120 da 1,2 Ghz
RAM 1GB
Fotocamera – Posteriore 5 MP con autofocus e flash
Fotocamera – Anteriore VGA
Batteria 1800 mAh
Autonomia di conversazione 2G: fino a 10 ore3G: fino a 13 ore
Autonomia in stand-by fino a 23 giorni