Nokia Lumia 1020 PureView Camera

Conosciamo bene la superba fotocamera del Nokia Lumia 1020, dotata di un sensore in grado di catturare foto e video superiori a qualsiasi altro smartphone, grazie alla stabilizzazione ottica e ai 41 MP. I più appassionati di voi, molto probabilmente, avranno installato la Beta di Nokia Camera, così da godere delle nuove funzioni in anteprima e aiutare Nokia nello sviluppo.

Purtroppo può però capitare che, con Nokia Camera Beta (ma anche in altre rare situazioni), la fotocamera vada in panne e impedisca l’uso di qualsiasi app fotografica. Inoltre, sia chiudendo tali app che spegnendo/riavviando il telefono, l’otturatore caratteristico del sensore del 1020 rimanga aperto (quando invece dovrebbe chiudersi).

La soluzione a questo problema è semplice, ma non per tutti intuitiva: basta tenere premuto il tasto volume meno e il tasto di accensione del Nokia Lumia 1020 fino a quando non si riavvia. A questo punto l’otturatore si chiuderà – o al massimo si chiuderà dopo aver lanciato una qualsiasi app fotografica – per poi riaprirsi e riprendere a funzionare regolarmente. Dopo aver effettuato questa procedura, dovrete ricordarvi di sistemare data e ora del telefono.

Articolo di Windows Blog Italia