Nokia Lumia 830 Lumia Camera

Nonostante i rumor siano ormai tanti, voci sempre più autorevoli sembrano confermare che Microsoft abbia in cantiere almeno due nuovi dispositivi: uno smartphone dedicato ai selfie e un nuovo terminale di fascia alta che potrebbe integrare una fotocamera simile a quella attualmente montata sul Lumia 1020.

La notizia arriva direttamente da TheVerge, le cui fonti avrebbero confermato la presenza di questi due nuovi dispositivi dopo un meeting interno all’azienda tenutosi la scorsa settimana. Durante questo evento, accessibile a pochi dipendenti di Microsoft, Stephen Elop avrebbe mostrato Lumia “Superman”, lo smartphone per i selfie e Lumia “Tesla”, il device di fascia alta di cui parlavamo prima.

Per quanto riguarda le caratteristiche, purtroppo non sappiamo ancora molto. Le uniche informazioni strappate dall’evento riguardano Superman, che dovrebbe avere una fotocamera frontale da 5 MP e uno schermo con diagonale da 4.7″. Entrambi i device arriveranno con a bordo Windows Phone 8.1 Update 1 – e forse saranno proprio i primi a uscire dalla fabbrica con questa versione del sistema operativo installata.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge