downloads-devices

Aggiornamento | Le seguenti novità, annunciate lo scorso 24 giugno, sono ora disponibili per tutti. Potete registrarvi su OneDrive da questo indirizzo.

Microsoft ha appena annunciato alcune novità in arrivo per gli utenti OneDrive: aumenta lo spazio cloud a disposizione e diminuiscono i prezzi degli abbonamenti mensili.

Le novità che arriveranno nei prossimi giorni riguardano tutti, account free e a pagamento. Eccole descritte nel comunicato stampa ufficiale:

“Dopo solo pochi mesi dall’annuncio di nuovi piani di archiviazione per OneDrive, che hanno ulteriormente ottimizzato il servizio nell’ottica di offrire agli utenti la migliore soluzione di archiviazione storage in abbonamento, Microsoft annuncia oggi nuovi aggiornamenti per OneDrive, che includono un aumento dello spazio disponibile gratuitamente, una riduzione delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta di ulteriore valore aggiunto per i clienti di Office 365.

Nello specifico:

  • OneDrive passerà da 7 GB a 15 GB di spazio disponibile nella versione gratuita.
  • Tutte le versioni di Office 365 offriranno a 1 TB di spazio su OneDrive, con i seguenti prezzi: o 7 euro al mese per Office 365 Personal o 10 euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone) o 79 euro per quattro anni per University.
  • I prezzi diminuiranno a livello globale con le seguenti modalità: o 1,99 Euro per 100 GB (prima 5,99 Euro) o 3,99 Euro per 200 GB (prima 8,99 Euro).
  • Infine, gli utenti OneDrive che suggeriranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive offrirà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup”.

Tutte queste novità saranno effettive a partire dal prossimo mese. Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno del blog Windows.”

Articolo di Windows Blog Italia