BkYiKVTIIAAbeK-

Proprio ieri sono trapelate nuove informazioni sul progetto Threshold e le novità che riguarderanno l’intera piattaforma il prossimo anno. Ulteriori informazioni chiariscono meglio l’esperienza d’uso che ci attende e il ruolo dello Start sui vari device, ancora una volta rivoluzionato.

Sembrerebbe che il ruolo dello Start sarà nuovamente scombussolato, sta volta in favore del menu che fu tolto di mezzo con Windows 8. Con Windows 9 potrebbe esserci un nuovo colpo di scena con la sostituzione della Start screen in favore del rinnovato Start menu. Le differenze vengono fatte sulle modalità d’uso e a seconda del tipo di device. Riassumiamole qui di seguito:

  • Modalità desktop – con l’uso di tastiera e mouse ci sarebbe il nuovo mini Start menu, completamente rivisto in chiave modern, con l’integrazione delle app del Windows Store.
  • Modalità tablet – con device dotati di touchscreen, ci sarebbe la possibilità di scegliere tra mini Start menu e un menu di Start allargato che occuperebbe l’intero schermo, proprio come avviene ora con la schermata di Start.

Si vocifera che Windows 9 potrebbe arrivare come aggiornamento gratuito per Windows 7 e Windows 8.X, già il prossimo inverno in versione Preview e nella versione definitiva in primavera 2015.  Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | winsupersite