Acer Extensa

Acer ha annunciato i notebook Extensa serie 15, progettati per soddisfare le esigenze essenziali di utenti professionali, PMI e utenti SOHO alla ricerca di portabilità, produttività ed efficienza. Disponibile in due modelli, EX2510 ed EX2509, questa serie di notebook è dotata di un nitido display da 15,6 pollici e potenti processori Intel® CoreTM (EX2510) di 4a generazione o Intel® Celeron/Pentium Quad CoreTM (EX2509). Utilizza il Sistema operativo Windows 8.1, che permette un efficente multitasking e semplifica la ricerca sia online, sia in locale.

Tutti i dettagli sono stati messi a punto da Acer per garantire la massima portabilità, con una durata della batteria tra le più estese per il suo segmento: fino a 7 ore di autonomia. Inoltre, l’Extensa serie 15 vanta uno dei design più sottili della sua categoria, nonché una facile impugnatura che aiuta gli utenti afferrare saldamente il loro portatile e mantenerlo al sicuro quando lo estraggono dalla borsa. Questi elementi esclusivi, in aggiunta al suo peso di soli 2,5 kg, ne fanno un dispositivo piacevole da trasportare. Infine, ogni notebook Extensa 15 è dotato della funzione AcerCloud, che consente l’accesso wireless ai propri documenti e ai file multimediali su qualunque dispositivo, sempre e ovunque.

Per la serie Extensa 15, Acer ha sviluppato soluzioni studiate appositamente per migliorare l’efficienza e la produttività degli utenti. Grazie alle nuove gesture di Windows 8.1 e al touchpad di precisione (PTP), gli utenti hanno una migliore esperienza di navigazione ogni volta che utilizzano il loro Extensa 15. Di conseguenza, toccare, scorrere, scorrere, pizzicare sono gesti più accurati che mai, e i clic non intenzionali del cursore sono ridotti fino al 94 %. La tastiera Acer con tasti a isola offre una corsa di 1,7 mm e pulsanti ben distanziati, oltre al tastierino numerico completo, per fornire una digitazione piacevole ed estremamente silenziosa. Il design della tastiera migliora il feedback tattile e riduce al minimo gli errori di digitazione

Gli Extensa serie 15 garantiscono un’ottima esperienza multimediale. I notebook sono dotati di due altoparlanti realizzati con materiali compositi di alta qualità, e di un microfono digitale incorporato basato su tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) che lo protegge da danneggiamenti e gli permette di rimanere 5 dB più sensibile rispetto alla maggior parte dei microfoni sul mercato. Questi miglioramenti nella sezione audio consentono conversazioni VoIP (Voice over IP) estremamente chiare, e il microfono digitale di alta qualità, con gli eccellenti speaker, sono perfetti per le conferenze via Web e i meeting online, permettendo agli utenti e alle piccole aziende di ridurre i costi di viaggio. Il display a LED in alta risoluzione consente di apprezzare l’eccezionale grafica. Coloro che necessitano di una esperienza multimediale ancor più impressionante, possono scegliere il modello con schermo full-HD e scheda grafica NVDIA GeForce 800M.

Gli utenti professionali, a prescindere dal loro lavoro, non possono perdere dati preziosi o memorie. Per evitare questo, gli Acer Extensa serie 15 hanno a disposizione un drive M- DISCTM Ready. Questa nuova soluzione di archivio dei dati è resistente a condizioni estreme e non può essere sovrascritto o cancellato. Questo garantisce la massima sicurezza per i professionisti: una volta memorizzati su un M-DISCTM, i preziosi dati si mantengono anche fino a 1.000 anni.

Accessori

Acer offre una gamma completa di accessori che consentono agli utenti di ottenere il massimo dalla serie Extensa 15, tra cui: batteria aggiuntiva, adattatori, custodie, mouse senza fili ecc.

Programma di estensione della garanzia

Tutti i notebook Acer sono dotati di una garanzia con ritiro a domicilio (la garanzia include anche assistenza internazionale per i viaggiatori – ITW – per un anno) che può essere estesa fino a 5 anni di copertura con il programma Acer Advantage, il quale fornisce inoltre un servizio di riparazione prioritaria. Gli utenti possono anche scegliere di stipulare l’assicurazione Accidental Damage che li salvaguarda contro i danni accidentali, i danni improvvisi e imprevisti causati da terzi e che limitano il funzionamento operativo del prodotto. Un ulteriore opzione è servizio di recupero dati per le unità disco rigido.

Articolo di Windows Blog Italia