WhiteXboxONe

Mentre si sta ancora svolgendo Gamescom 2014, una delle fiere dedicate ai videogiochi più grandi d’Europa, i colleghi di Engadget hanno intervistato Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft. Da questa intervista sono emerse alcune interessanti informazioni sul futuro di Xbox One.

Chi utilizza Steam conoscerà sicuramente EarlyAccess, il servizio che permette di acquistare un videogame ancora in fase di sviluppo, giocando le varie versioni rilasciate dai programmatori. Questo modello di acquisto, che ha già riscosso un buon numero di consensi su PC, arriverà anche su Xbox One con qualche piccola modifica.

Phil ha anche parlato di Cortana e non ha escluso che in futuro l’assistente vocale possa arrivare anche su Xbox One; magari proprio in concomitanza con il rilascio di Windows 9, pianificato per il prossimo anno.

Purtroppo i dettagli sono ancora pochi e dovremo attendere quasi sicuramente il prossimo anno per saperne di più. Per ora possiamo comunque goderci la nuovissima Xbox One di colore bianco, acquistabile in bundle con Sunset Overdrive dal 31 ottobre.

Articolo di WindowsBlogItalia