Vorremmo iniziare questo articolo con un appello a Microsoft: decidete una volta e per tutte come chiamare gli aggiornamenti dei vostri software! Non è possibile che gli aggiornamenti di Windows Phone inizialmente si chiamavano GDR1 e GDR2, poi Update 3, poi con Windows Phone 8.1 si è addirittura parlato di Windows Phone 8.1 Update (senza numero identificativo), creando uno scompiglio inimmaginabile. E lo stesso sta accadendo per Windows per PC e tablet… Perché non chiamarli, semplicemente, Windows Phone 8.1.1, oppure Windows 8.1.2?

Torando a noi, l’aggiornamento per Windows, che si sarebbe dovuto chiamare Update 2, in realtà si chiamerà aggiornamento di agosto 2014. Dall’articolo pubblicato nel blog ufficiale di Windows si evince che:

  • Per Windows non saranno più rilasciati Update 1, 2, N ogni 4-6 mesi.
  • Gli Update N, così come i Service Pack e a differenza dei comuni aggiornamenti, portavano nuove funzioni, oltre a fix di bug.
  • Gli Update N ora non si chiameranno più così e saranno rilasciati tutti i mesi, il secondo martedì: includeranno anch’essi delle nuove funzioni e miglioramenti, anche se in quantità minore rispetto agli Update N di vecchio tipo che uscivano ogni 4-6 mesi, e che quindi includevano più novità.
  • L’intento di Microsoft è dunque quello di essere costante nel distribuire nuove funzioni e garantire ai propri clienti la migliore esperienza possibile senza aspettare mesi.

Dunque l’aggiornamento di agosto 2014, in arrivo il prossimo martedì 12, includerà soltanto poche novità, come annunciammo in un nostro precedente articolo.

  • Miglioramenti per i Precision Touchpad – Sono state aggiunte tre nuove impostazioni che permettono di usare il touchpad quando viene connesso un mouse, di fare il click col tasto destro e il doppio tap per trascinare.
    Precision Touchpad
  • Miracast – Aggiunte delle API che permettono agli OEM di sviluppare app per trasformare i propri PC in ricevitori Miracast.
  • SharePoint – Miglioramenti per quanto riguarda l’uso di SharePoint Online.
  • Altro – Nell’aggiornamento saranno inoltre inclusi altri due miglioramenti di cui vi parleremo nei prossimi giorni (nulla di entusiasmante comunque).

L’aggiornamento di agosto 2014 sarà disponibile tramite Windows Update martedì 12 agosto, come al solito a partire dalle 19.00.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blogging Windows