Windows 9

Microsoft è in procinto di mostrare al mondo la nuova versione di Windows e, secondo Mary Jo Foley di ZDnet, il momento della prima apparizione pubblica non è molto lontano.

Secondo le fonti della giornalista, infatti, la prima Technical Preview di Threshold arriverà verso la fine di settembre, al massimo all’inizio di ottobre. Chi deciderà di provare questa versione sarà soggetto all’installazione di aggiornamenti mensili che saranno rilasciati automaticamente e aiuteranno il team di sviluppo nel completamento del lavoro per il rilascio al grande pubblico.

Non è del tutto chiaro, tuttavia, se questa Technical Preview sarà disponibile pubblicamente oppure ai soli abbonati a MSDN o a frange di sviluppatori selezionati. Le intenzioni di Microsoft sembrano però orientate verso una release pubblica.

Windows 9, nome in codice Threshold, arriverà ad aprile 2015 e porterà con sé numerose novità come: il nuovo Start menu, app del Windows Store in finestra, desktop virtuali e la tanto desideata Cortana.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDnet