Songbox Windows Phone

Songbox è una di quelle app speciali, perché la sua piattaforma di lancio è proprio Windows Phone, e non Android o iOS, come spesso accade. Ciò ci fa molto piacere, in quanto diventa chiaro che sempre più sviluppatori decidono di investire proprio nel development per la piattaforma mobile Microsoft, indubbiamente in crescita grazie ai nuovi device entry-level di qualità, come Lumia 530 e Lumia 630.

Songbox è un social network musicale che permette di condividere, con tutti gli altri utenti iscritti o con i propri amici, una registrazione audio lunga massimo 30 secondi: potrete registrare e condividere una canzone che sta passando in radio oppure voi stessi canticchiare la strofa di una traccia che vi piace particolarmente.

Chi ascolterà la vostra registrazione potrà commentarla, aggiungerla ai preferiti, e votarla positivamente o negatiavamente, facendovi guadagnare – in tutto questo – dei punti che aumenteranno il vostro rank. A parte il limite della durata, non ce ne sono altri: potrete registrare e caricare tutte le registrazioni che volete, e il servizio è totalmente gratuito. Tra le altre cose, avrete la possibilità di aggiungere informazioni e una foto al vostro profilo, così come regolare alcune impostazioni per rendere l’esperienza utente più piacevole.

Songbox è nata da pochissimi giorni e l’abbiamo vista crescere già solo con gli aggiornamenti rilasciati in queste ore (grazie all’ultimo, ora è anche localizzata in italiano). Songbox è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store di Windows Phone 8, trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Songbox