Il tablet che sostituisce il laptop è ora in vendita presso i rivenditori selezionati, i distributori e su MicrosoftStore.com

surface_pro_3

Presentato lo scorso 20 maggio e da noi video recensito e confrontato in anteprima con Surface Pro 2, inizia ufficialmente oggi la commercializzazione di Surface Pro 3 in Italia e in altri 24 paesi. Ultimo device della gamma Surface, Surface Pro 3 è un tablet leggero che offre la potenza e le prestazioni di un laptop.

I clienti italiani potranno acquistare i modelli Surface Pro 3 Intel® Core™ i3, i5 o i7 su MicrosoftStore.com, presso i rivenditori selezionati e i distributori autorizzati.

Surface Pro 3 è il tablet che sostituisce il laptop. È ideale per i professionisti sempre in movimento, per gli studenti che desiderano un dispositivo leggero da usare a scuola o a casa e per chiunque abbia bisogno di carta e penna. Grazie all’ampia gamma di processori, alle molteplici opzioni di RAM e di archiviazione e al design sottile ed elegante, con un semplice clic Surface Pro 3 può trasformarsi da un tablet perfettamente bilanciato a un laptop completo di tutte le funzionalità.

Molte persone hanno sia un tablet che un portatile, ma in realtà vorrebbero un unico dispositivo per gestire tutto” ha dichiarato Luca Callegari, direttore Marketing Surface di Microsoft Italia. “La nostra visione è molto chiara: Surface Pro 3 è IL tablet che sostituisce il laptop perché è in grado di garantire le stesse prestazioni e funzionalità in un design sottile, leggero e raffinato. Il sogno di avere un solo dispositivo per studio, lavoro e tempo libero con la consapevolezza di poter contare su tutta la potenza necessaria diventerà realtà.

Accessori per Surface Pro 3 e Surface

Surface Pro 3 è l’ideale per chiunque desideri semplificare il proprio stile di vita e migliorare la produttività – quindi studenti, professionisti in mobilità o commerciali – che esigono la massima accessibilità alla rete aziendale, sicurezza dei dati e gestione centralizzata.

  • Surface Pro 3 dispone di un display Full HD Plus (alta definizione) da 12″ del 30% più sottile rispetto al MacBook Air da 11″ e del 32% rispetto a Surface Pro 2, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammi.
  • La famiglia di processori di quarta generazione Intel® Core™, incredibili tastiere agganciabili1 e un supporto multi-posizione consentono il passaggio di Surface Pro 3 dalla modalità film alla modalità lavoro, fino alla modalità scrittura.
  • Surface Pro 3 utilizza Windows 8.1 Pro e consente agli utenti di usare i software desktop che ben conoscono come Microsoft Office2 e di lavorare in multitasking con finestre affiancate.
  • Surface Pro 3 garantisce la migliore esperienza di scrittura e disegno con Surface Pen. Con un solo clic della penna, Surface apre una nuova pagina di OneNote su cui catturare all’istante i propri pensieri salvandoli su OneDrive.
  • Intrattenimento da grande schermo assicurato grazie allo schermo Full HD Plus ancora più grande, al supporto integrato e agli altoparlanti con audio Dolby® avanzato, per non parlare della durata della batteria di ben 9 ore se si naviga sul web.
  • Ulteriori informazioni sulle specifiche del dispositivo sono disponibili qui.

I nuovi accessori di Surface, ad esempio la Surface Pro Type Cover ulteriormente migliorata, trasformano in un attimo Surface Pro 3 da tablet a laptop. La nuova Surface Pen di qualità Premium con rilevamento della pressione offre un’esperienza di scrittura più naturale, mentre una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort consentono trasferimenti di file rapidi e connessioni immediate ad un’ampia gamma di dispositivi.

Se abbinato ad accessori opzionali aggiuntivi, come la nuova Docking Station per Surface Pro 3 e un adattatore Ethernet Surface, Surface Pro 3 offre tutte le funzionalità di un portatile. Ulteriori informazioni sui nuovi accessori di Surface sono disponibili qui.

Surface Pro 3 per il business

Con l’introduzione di Surface Pro 3, l’impegno di Microsoft verso il mondo business non è mai stato più forte. Le versatili funzionalità di Surface Pro 3 offrono ai clienti commerciali la possibilità di adottare un sostituto del laptop in grado di garantire la potenza, la gestibilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per lavorare in tutta tranquillità. Aziende quali BMW Group, The Coca-Cola Company e LVMH – Moët Hennessy Louis Vuitton hanno già deciso l’acquisto e l’impiego del dispositivo all’interno delle loro organizzazioni.

Surface Pro 3 è un dispositivo veramente innovativo che sostituirà sia il tablet che il laptop” ha dichiarato Mario Mueller, vice president, IT infrastrutture, BMW Group.

Microsoft è orgogliosa che questi prestigiosi brand stiano adottando Surface Pro 3 per abbracciare la mobilità nelle loro aziende e trasformare le esperienze dei loro clienti.

Disponibilità

A partire da giovedì 28 agosto Surface Pro 3 sarà disponibile nei seguenti 28 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Malaysia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti.

In Italia i clienti potranno acquistare Surface Pro 3, a un prezzo al dettaglio a partire da 819 Euro, visitando MicrosoftStore.com, i punti vendita al dettaglio Microsoft e i rivenditori selezionati (Media World, Saturn, Euronics, Unieuro e Expert). Per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

Articolo di Windows Blog Italia