Lumia App

Ne stiamo parlando già da diverso tempo, il destino del brand Nokia ha ormai i giorni contati. Microsoft sta sostituendo il marchio finlandese un po’ ovunque, ma il cambio di brand potrebbe essere definitivo a fine 2014.

Gli ultimi Lumia brandizzati Nokia potrebbero essere proprio i nuovi Lumia 730 e Lumia 830. Una slide interna Microsoft preannuncerebbe la decisione di rinominare definitivamente i prodotti proprio durante la campagna promozionale natalizia. Il testo del documento trapelato recita quanto segue:

“As part of our phased transition, we will drop the manufacturer name from product references during the Holiday campaign. Lumia is a trademark owned by Microsoft Mobile Oy.”

Come se non bastasse Microsoft tiene a sottolineare che possiede il brand Lumia, al contrario di quello Nokia, per il quale detiene solamente una licenza d’uso per circa 18 mesi. Tuttavia la strategia di semplificazione del brand potrebbe riguardare anche il marchio Windows Phone, recentemente rimpiazzato, in alcune iniziative pubblicitarie, con un semplice Windows. Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=wamtmgQObrQ

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | geekongadgets