Insieme ai due nuovi tablet PC ultracompatti HP Stream 7 e HP Steam 8, i negozi online rivelano l’esistenza anche dei tablet PC ibridi HP Envy 13 x2 e Envy 15 x2, i primi tablet PC di Hewlett-Packard con processore Broadwell che verranno annunciati all’IFA 2014.

L’HP Envy 13 x2 è il più compatto della nuova serie di 2-in-1 e vanta uno schermo da 13,3 pollici Full HD con digitalizzatore attivo (tecnologia non specificata). Sotto la scocca in alluminio sono presenti i nuovi processori Intel Core i5 di quinta generazione affiancati da dischi SSD mSATA da 128 GB e 4 GB di memoria RAM.

hp-envy-13-x2

Particolarmente buono è il versante multimediale, che vede la presenza di due vasti altoparlanti frontali Beats Audio; ultrasottile la tastiera, che si aggancia magneticamente e funziona in modo simile a quella del Surface Pro 3.

Molto simile è l’HP Envy 15 x2, che vanta uno schermo da 15,6 pollici, anch’esso con digitalizzatore attivo e supporto alla penna. Più normale, in questo caso, la componentistica interna che vede la presenza di processori Core i5 Broadwell affiancati da dischi rotanti da 500 GB.

hp-envy-15 x2

Simile la tastiera, ma per l’Envy 15 x2 è da segnalare una insolita posizione del touchpad, che risulta avanzato e posto lateralmente alla tastiera stessa. Per entrambi i modelli si parla di una struttura completamente fanless.

Complice l’assenza di dischi SSD, l’Envy 15 x2 sarà particolarmente economico, partendo da circa 700 Euro IVA inclusa per i modelli base; più costoso invece l’Envy 13 x2, che potrà arrivare a costare 900 Euro. La disponibilità dei due nuovi tablet PC è prevista in seguito al lancio dei nuovi processori da parte di Intel.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Tablet PC Italia