Insieme ai due nuovi tablet PC ultracompatti HP Stream 7 e HP Steam 8, i negozi online rivelano l’esistenza anche dei tablet PC ibridi HP Envy 13 x2 e Envy 15 x2, i primi tablet PC di Hewlett-Packard con processore Broadwell che verranno annunciati all’IFA 2014.

L’HP Envy 13 x2 è il più compatto della nuova serie di 2-in-1 e vanta uno schermo da 13,3 pollici Full HD con digitalizzatore attivo (tecnologia non specificata). Sotto la scocca in alluminio sono presenti i nuovi processori Intel Core i5 di quinta generazione affiancati da dischi SSD mSATA da 128 GB e 4 GB di memoria RAM.

hp-envy-13-x2

Particolarmente buono è il versante multimediale, che vede la presenza di due vasti altoparlanti frontali Beats Audio; ultrasottile la tastiera, che si aggancia magneticamente e funziona in modo simile a quella del Surface Pro 3.

Molto simile è l’HP Envy 15 x2, che vanta uno schermo da 15,6 pollici, anch’esso con digitalizzatore attivo e supporto alla penna. Più normale, in questo caso, la componentistica interna che vede la presenza di processori Core i5 Broadwell affiancati da dischi rotanti da 500 GB.

Simile la tastiera, ma per l’Envy 15 x2 è da segnalare una insolita posizione del touchpad, che risulta avanzato e posto lateralmente alla tastiera stessa. Per entrambi i modelli si parla di una struttura completamente fanless.

Complice l’assenza di dischi SSD, l’Envy 15 x2 sarà particolarmente economico, partendo da circa 700 Euro IVA inclusa per i modelli base; più costoso invece l’Envy 13 x2, che potrà arrivare a costare 900 Euro. La disponibilità dei due nuovi tablet PC è prevista in seguito al lancio dei nuovi processori da parte di Intel.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Tablet PC Italia