HP Z840 Workstation with HP Z27i 27-inch IPS Display high

HP ha presentato la potente linea di workstation Z che combina maggiore espandibilità del sistema, memorie ad alta velocità e l’ultima generazione di Processori multicore, nonché l’adozione delle più recenti tecnologie per consentire investimenti per il futuro ai clienti che scelgono le soluzioni dell’ampio portafoglio di workstation HP.

Le workstation desktop HP Z e mobili HP ZBook sono concepite per soddisfare le esigenze tipiche dei settori che richiedono una grande capacità di calcolo, tra cui multimedia e intrattenimento, design grafico, CAD, architettura, fotografia, industria manifatturiera, finanza, industria sanitaria, imaging scientifico e ricerca di idrocarburi. Le aggiunte al portafoglio annunciate oggi includono:

  • Le nuove workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 sono dotate della più recente famiglia di processori Intel® Xeon® e di opzioni grafiche professionali NVIDIA® e AMD.
  • Le nuove mobile workstationHP ZBook 15 G2 e 17 G2 offrono una grande potenza di elaborazione grazie a processori opzionali Intel quad-core e alle schede grafiche professionali NVIDIA® Quadro® e AMD FirePro™ con un ampia gamma di certificazioni ISV.

Workstation desktop HP Z

Le nuove workstation desktop HP Z, offrono la disponibilità di applicazioni di Adobe®, Autodesk, Avid, Dassault, ESRI, SolidWorks, Siemens e molti altri. La nuova linea di workstation HP Z include Thunderbolt™ 2 per un trasferimento più rapido di file di grandi dimensioni, HP Z Turbo Drive per eliminare i colli di bottiglia nella memorizzazione dei dati, HP Performance Advisor per il monitoraggio di sistema e HP Remote Graphics Software(4) per la collaborazione remota nell’ambito di applicazioni ad alto contenuto grafico. Oltre a offrire Microsoft Windows 7 o 8.1, HP fornisce un’ampia copertura di supporto per Linux, incluso Ubuntu.

Le tre nuove workstation HP Z, ideate con costante attenzione a prestazioni, innovazione e affidabilità, sono caratterizzate da uno chassis facilmente accessibile dall’utente, maniglie integrate e progettazione priva di cavi a vista per fornire facilita’ di utilizzo, efficienza a livello di sistema ed eccezionale espandibilità. Per soddisfare meglio le nuove tendenze dell’Information Technology, le workstation includono una porta per la ricarica di dispositivi mobili, memorie DDR4 più veloce del 14% per offrire prestazioni migliori delle applicazioni e miglioramenti del BIOS per consentire prestazioni più elevate del sistema e maggiore sicurezza.

  • La workstation a doppio processore HP Z840, creata per elaborazione e visualizzazione grafica di livello superiore, offre prestazioni eccezionali, un design industriale premiato, un accesso semplificato a tutte le componenti e uno chassis altamente espandibile : fino a 10 alloggiamenti di espansione, 16 slot di memoria e supporto fino a 2 TB di memoria. (5)
  • Grazie all’incremento del 50% dei core dei processori e al 33% di memoria in piu’, la workstation HP Z640 offre una notevole potenza di elaborazione e visualizzazione grafica. Grazie al suo design innovativo, lo chassis facilmente accessibile, le maniglie integrate e l’alimentatore installabile dall’utente, la HP Z640 e’ la soluzione di ottimale negli ambienti con spazio limitato.
  • La workstation HP Z440 offre espandibilità professionale in un formato mini-tower agevolmente accessibile senza utensili con aumento del 100% della memoria di sistema rispetto alla HP Z420. Lo chassis della HP Z440 è stato riprogettato per soddisfare le esigenze dei principali clienti di workstation, tra cui gli OEM, che includono HP Z440 in soluzioni personalizzate.

Workstation mobili HP ZBook

Le nuove mobile workstation ZBook includono un innovativo sportello per accedere facilmente ai dischi rigidi removibili. Le nuove opzioni, quali Z Turbo Drive e la connettività veloce di Thunderbolt 2, consentono di velocizzare il lavoro.

La workstation mobile ad alte prestazioni HP ZBook 15 G2 vanta un design sottile e include un display da 38,1 cm (15″), 3.200 x 1.800 Quad-HD. La workstation mobile HP ZBook 17 G2 offre un display opzionale HP DreamColor da 43,9 cm (17,3″) ad alta definizione per una visualizzazione del colore costante in tutto il flusso di lavoro.

Disponibilità

  • Le workstation HP Z440, Z640 e Z840 saranno disponibili in Italia dalla metà di novembre.
  • Le workstation mobili HP ZBook 15 G2 e ZBook 17 G2 saranno disponibili in Italia dalla fine di ottobre.

Articolo di Windows Blog Italia