iphone6_vs_lumia1520

Ormai è quasi universalmente riconosciuto che la serie Lumia fa dell’ambito fotografico uno dei punti di forza, su tutti i modelli, anche quelli che non rientrano nella categoria cameraphone. Lumia 1520, il phablet di punta, ne è l’esempio lampante. Vediamo come si comporta contro il nuovo rivale diretto iPhone 6 Plus, che ha beneficiato di un bel restyle della fotocamera.

Il Lumia 1520 monta una fotocamera da 20 MP PureView, sensore da 1/2,5″ (più è basso più è grande) con ottiche Carl Zeiss e apertura f/2.4 con stabilizzatore ottico meccanico. iPhone 6 Plus monta invece un’ottica da 8 MP iSight, sensore da 1/3″, con apertura f/2.2 e stabilizzatore meccanico (a differenza di iPhone 6). Entrambi i device hanno fotocamere di qualità – fra le migliori degli attuali top di gamma – particolarmente adatte anche in codizione di scarsa illuminazione. Lasciamo parlare le immagini.

iPhone 6 Plus Vs. Lumia 1520 (giorno)

iPhone 6 Plus Vs. Lumia 1520 (notte)

iPhone 6 Plus Vs. Lumia 1520 (macro)

Le immagini prodotte dell’iPhone 6 Plus sembrano maggiormente chiare nelle foto di giorno, forse anche troppo, mentre gli scatti di Lumia 1520 sembrano più contrastati. Entrambi hanno un ottimo bilanciamento del bianco. In condizioni di scarsa illuminazione vi è un leggero vantaggio per Lumia 1520 con scatti leggermente più chiari e con meno rumore. Nella macro, le immagini sembrano ugulmente dettagliate ma con un leggero rumore per iPhone 6 Plus. Che ne pensate?

Di seguito trovate due video che comparano i Lumia e Windows Phone 8.1 al nuovo iPhone 6 e iOS 8.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WPCentral