acer-logo

Acer ha annunciato oggi le serie Aspire R 13 e Aspire R 14, due nuove linee di notebook convertibili che possono essere utilizzati in diverse modalità tablet e notebook. La serie Aspire R 13 ha caratteristiche esclusive come la cerniera Acer Ezel Aero HingeTM che ruota lo schermo di 180 gradi, consentendo l’utilizzo in sei differenti modalità. I notebook sottili e leggeri della serie Aspire R 14 hanno invece una cerniera ruotabile a 360 gradi con doppia coppia. Tutti i modelli possono essere usati anche con l’opzionale stilo Acer Active Pen. Entrambi i notebook sono progettati per coloro che non vogliono rinunciare a un design tradizionale, ma desiderano più opzioni e maggiore flessibilità.

Sia la serie Aspire R 13 che la R 14 sono state annunciate oggi durante la Global Press Conference Acer all’IFA di Berlino, dove la compagnia ha presentato le nuove linee di prodotto.

Aspire serie R 13 – Costruzione intelligente e funzioni smart per lavorare e giocare

Meno di 1 cm di spessore e appena 1,5 kg di peso, la serie Aspire R Serie 13 incorpora due cerniere uniche che forniscono flessibilità e stabilità: una cerniera girevole e una a doppia coppia di torsione. Il display da 13,3 pollici sfrutta infatti l’Acer Ezel Aero HingeTM, che permette una rotazione dello schermo di 180 gradi in modo da poter essere utilizzato in sei modi diversi. Il passaggio semplice e veloce tra le diverse modalità consente di avere le funzionalità per la produttività tipiche di un notebook tradizionale con la comodità di un tablet. La cerniera a doppia coppia, brevettata da Acer, mantiene il display stabile anche quando viene usato lo schermo touch. È collegato a un telaio forgiato ad U che aiuta, tra l’altro, a migliorare la rigidità mantenendo il notebook sottile.

  • Modalità Notebook – Fornisce una tastiera precisa e ampia per la massima produttività.
  • Modalità Ezel – Permette di chiudere il display per consentire una comoda lettura e la navigazione sul web.
  • Modalità Stand – Rende facile tracciare diagrammi di flusso, prendere appunti, e modificare elementi grafici. Il supporto è abbastanza robusto per il disegno e altre interazioni con il touchscreen.
  • Modalità Pad – Consente di utilizzare l’Aspire R 13 come un tablet per la navigazione web, i giochi e la visione di video. Lo schermo si adatta perfettamente al telaio, in modo da garantire la maneggevolezza.
  • Modalità Tenda – E’ la posizione ideale quando lo spazio è limitato.
  • Modalità display – Indicata per la visualizzazione di foto e video o il gioco con gli amici.

Tutti i modelli della serie Aspire R 13 sono dotati di un display premium con una straordinaria nitidezza e dettagli incredibili. Disponibili in alta definizione (Full HD, 1920×1080) o in quella ancora maggiore WQHD a 2560×1440, foto, video, giochi e presentazioni appaiono incredibilmente nitide e dettagliate, con il testo preciso e chiaro come non mai. I modelli con un display Full HD includono anche la tecnologia IPS, che consente un’ottima visione anche ad ampi angoli di visualizzazione, il che li rende ideali per condividere film, foto o presentazioni di lavoro. I modelli che vantano display WQHD utilizzano invece la tecnologia IGZO, che consente di ottenere schermi più luminosi con meno energia.

In aggiunta, il sistema anti impronte aiuta a eliminare le macchie e rende il display facile da pulire, mentre la tecnologia anti-riflesso migliora il contrasto ed elimina circa il 90% dei riflessi. Un sensore integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo, migliorando la visione e la lettura in base alla luce della stanza.

Per una maggiore durata, il touchscreen e la cover esterna sono protetti con un resistente Gorilla® Glass 3, che rende questi notebook robusti e bellissimi.

La serie Aspire R 13 può anche essere utilizzata con lo stilo opzionale Acer Active Pen per disegnare e creare. La penna supporta 256 livelli di pressione, può anche essere utilizzata come mouse e include la tecnologia palm rejection, che ignora la pressione involontaria delle mani contro lo schermo in modo da non compromettere l’input della penna. Lo stilo funziona con l’esclusivo software Acer (Hover Access), pre-installato su tutti i modelli, che ne abilita l’utilizzo anche con altre applicazioni innovative per il lavoro o il gioco: è possibile prendere appunti, disegnare ed editare. La penna e il software rendono la serie Aspire R 13 conveniente, divertente e produttiva.

In aggiunta alle sue innovative caratteristiche, la serie Aspire R 13 include potenti tecnologie, che la rende veloce e dinamica, adatta a una grande varietà di lavori e applicazioni di intrattenimento. Per ottenere il massimo delle prestazioni, i modelli sono dotati di processori Intel Core i5 o i7, fino a 1TB di unità allo stato solido in configurazione RAID-0 e fino a 8 GB di memoria. Le caratteristiche audio includono il Dolby Digital Plus Home Theatre per un suono surround di qualità cinematografica, e l’Acer Purified Voice, una combinazione di hardware (con un microfono dual-array) e software (con il riconoscimento vocale e l’elaborazione audio) che garantisce video chat, videoconferenze, chiamate VoIP e comandi vocali sempre cristallini. Per garantire un funzionamento fresco e silenzioso, l’Aspire R 13 vanta inoltre un doppio impianto avanzato di ricircolo dell’aria.

Prezzi e Disponibilità

La serie Aspire R 13 sarà disponibile nella regione EMEA verso la fine del 2014 ad un prezzo consigliato a partire da 899 €.

Acer Serie R 14 – Facile trasformazione

I nuovi notebook Acer, sottili e leggeri, sono perfetti per giocare, condividere, visualizzare e lavorare. Il design raffinato dalle linee pulite incorpora le esclusive cerniere a 360 gradi con doppia coppia di torsione, che permettono una facile trasformazione in quattro diverse modalità per soddisfare qualunque esigenza di produttività e intrattenimento: notebook, pad, display e tenda.

  • Modalità Notebook – Il modo più efficiente per lavorare ed essere produttivi; ideale per scrivere ed editare lunghi testi.
  • Modalità Display – Permette di tenere lo schermo vicino per guardare un film e può essere utilizzato anche come una grande cornice.
  • Modalità Tenda – E’ perfetta per piccoli spazi.
  • Modalità Pad – Da usare come un tablet, per la navigazione in Internet, i giochi e la condivisione delle informazioni.

L’innovativa cerniera Acer a 360 gradi con doppia coppia di torsione offre la perfetta combinazione di flessibilità e resistenza, rendendo semplice cambiare modalità con una mano e consentendo al contempo un’esperienza touch perfettamente stabile. È costruita in lega di zinco e gomma morbida, per una lunga durata e la giusta resistenza. In aggiunta, la progettazione della cerniera consente di chiudere la cover in maniera completamente piatta quando si utilizza la modalità notebook, senza alcuno spazio tra il telaio e coperchio. La collaborazione e la condivisione sono più semplici quando il display è completamente piatto: in modalità tablet, lo schermo può essere ribaltato e posizionato sulla scocca, con un risultato estremamente compatto. Quando il notebook è utilizzato in modalità display, la cerniera solleva leggermente l’intero sistema, impedendo alla tastiera di toccare il tavolo o un’altra superficie. Per comodità, le immagini e l’audio dell’ Aspire R 14 vengono adattati automaticamente quando viene cambiata la modalità, così i suoni e le immagini sono sempre corretti.

La serie Aspire R 14 è dotata di un display HD da 14 pollici (1366×768), di una gamma di processori Intel e Pentium, Core i3, i5, i7 e fino a 12 GB di memoria per prestazioni eccellenti. Alcuni modelli dispongono anche di una scheda NVidia GeForce 820M per arricchire la grafica e le prestazioni con i giochi. Lo spazio a disposizione con il disco fisso varia tra 500 GB e 1 TB, così da avere tutto lo spazio necessario per file, foto e video.

Prezzi e Disponibilità

La serie Acer R 14 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di ottobre 2014 ad un prezzo consigliato a partire da 599 €.

Acer oggi ha ampliato la sua popolare gamma di notebook 2-in-1 con la nuova serie Aspire Switch 11, dotata di display da 11,6 pollici, e un nuovo Switch 10 che vanta un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. La linea Aspire Switch 2-in-1, con Microsoft Windows®, combina notebook e tablet in un unico flessibile dispositivo.

La serie Acer Aspire Switch non è solo splendida, ma anche intelligente. Sono disponibili quattro modalità per toccare, digitare visualizzare e condividere. La speciale cerniera magnetica rimovibile Acer Snap HingeTM ha due ganci per collegare saldamente il tablet alla tastiera e un connettore a 2 vie che lo tiene saldo per la visualizzazione da due lati. Questo design innovativo consente un facile passaggio tra le modalità, l’utilizzo di una tastiera- docking e la possibilità di espandere la memoria a disposizione.

Siamo entusiasti che la flessibilità e la portabilità dei nostri Aspire Switch si sia diffusa tra i clienti,” ha detto John Miedema, Director Product Marketing, Acer Europa. “I nostri nuovi modelli da 11,6 pollici con il resistente Corning® Gorilla® Glass 3, sono dotati di un rivestimento anti-impronte e una reattiva tastiera che piaceranno sia agli studenti che ai professionisti“.

Aspire Switch serie 11

I nuovi notebook Aspire Switch 11 con display da 11,6 pollici hanno il resistente Corning® Gorilla® Glass 3, per salvaguardare lo schermo da danni e graffi; sono protetti con un rivestimento anti-impronte al fine di ridurre le macchie e facilitare la pulizia. Inoltre, la tastiera con tasti a isola offre una solida sensazione tattile, rendendo la digitazione più semplice e confortevole. Due altoparlanti stereo anteriori offrono un audio chiaro per la riproduzione di filmati, video e musica.

Due sono i modelli disponibili per questa serie. Progettato per gli utenti più esigenti, l’Aspire Switch SW5-171 è dotato di un display Full HD 1080p e una webcam HD per godersi le immagini e le videoconferenze nei dettagli. Con un veloce processore Intel® CoreTM i5 di 4a generazione garantisce prestazioni superiori per il multitasking, i giochi e i film. È anche dotato di 4 GB di memoria e disco rigido SATA fino a 128 GB per memorizzare tutti i vostri dati e applicazioni. La connettività con i dispositivi di storage esterno, le periferiche e altri dispositivi digitali, è garantita attraverso una porta USB 3.0 e porte USB 2.0.

Progettato per gli utenti mainstream, l’Aspire Switch SW5-111 è invece dotato di un display con risoluzione 1.366×768 pixel. Dotato di processore quad-core Intel® AtomTM Z 3745, 2 GB di memoria e disco eMMC con spazio per l’archiviazione dei dati fino a 64 GB. Due porte USB 2.0, una standard e l’altra micro, forniscono la connettività a periferiche e dispositivi digitali. Una fotocamera frontale da 2 MP Full HD con registrazione audio/video a 1080p permette efficaci videoconferenze e l’acquisizione di immagini in tempo reale.

Entrambi i modelli includono Microsoft Windows® 8.1, per la massima produttività come PC, porte micro HDMI®, per il collegamento di un display esterno, e uno slot per le schede di memoria MicroSD. La connettività wireless è garantita dal Bluetooth 4.0 e dal supporto agli standard wireless 802.11a/b/g/n.

Aspire Switch serie 10

Il nuovo modello di Aspire Switch 10, il SW5-012 è caratterizzato da un display da 10,1 pollici disponibile sia con risoluzione Full HD 1920×1200 pixel, sia con quella HD a 1280×800 pixel, entrambe dotate di Corning® Gorilla® Glass 3 per proteggere lo schermo da danni e graffi. È uno dei dispositivi 2-in-1 più sottili sul mercato, grazie allo spessore di appena 8,9 mm in modalità tablet e 20,2 mm con tastiera dock.

Il design sottile e leggero è ideale per i viaggiatori: pesa solo 0,58 kg, come tablet, e 1,17 kg associato alla tastiera. Assicura una lunga durata della batteria: fino a 8 ore per la versione con schermo HD, e 7 ore per quella Full HD, così da poter essere utilizzato quasi per un giorno intero. Questo modello offre prestazioni elevate, con 32/64 GB di spazio su disco, 2 GB di RAM e un processore quad-core Intel® AtomTM. La webcam da 2 MP HD con risoluzione 1920×1080 registra audio/video Full HD a 1080p. Lo Switch 10 SW5-012, dotato di Microsoft Windows® 8.1, mette gratuitamente a disposizione Microsoft Office 365 Personal, in modo che gli utenti possano creare e modificare documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint praticamente ovunque.

Switch 10 E Switch 11: quattro modalità, robusto e con design accattivante

L’esclusiva cerniera Acer Snap HingeTM è caratterizzata da un sistema magnetico rimovibile per l’aggancio alla docking e per un semplice passaggio tra una modalità d’utilizzo e l’altra.

  • Notebook – Funzionalità complete con una tastiera spaziosa e un touchpad preciso, per la creazione di contenuti e l’utilizzo di altre applicazioni per la produttività
  • Pad – Sottile e leggero, da sfruttare per l’utilizzo in viaggio; ideale per la navigazione Internet e per la visualizzazione di film, per i giochi e per prendere appunti “a mano” con l’Acer Active Pen
  • Display – Ottima stabilità, ideale per la visualizzazione di presentazioni in piccole riunioni, per la condivisione di foto e video con gli amici, o per le videoconferenze
  • Tenda – Permette la visione di film senza la necessità di sorreggerlo ed è l’ideale in spazi ristretti, come ad esempio quando si viaggia in aereo o in treno

Sottile, leggera e resistente, la serie Aspire Switch è stata realizzata per essere portata in classe, al lavoro e in viaggio. La cover posteriore è in alluminio, trattata con tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography), rifinita con una delicata pennellata grigia per un tocco estetico.

La tecnologia Zero Air Gap offre immagini nitide, mentre quella Acer LumiFlexTM ottimizza la visibilità dello schermo durante le attività all’aperto, anche in pieno sole. La tecnologia IPS, infine, mantiene colori realistici su tutto lo schermo anche con ampi angoli di visione.

Il Precision Touchpad supporta sei gesture, offre una maggiore sensibilità e utilizza un sistema palm rejection per distinguere tra i movimenti intenzionali delle dita dal contatto accidentale con il palmo della mano.

Il sistema Acer BYOCTM consente agli utenti connessi di accedere e gestire facilmente i propri dati in qualsiasi momento. L’applicazione Acer BYOC offre informazioni in tempo reale, gestione dei dati e strumenti per la sicurezza su più dispositivi sincronizzati tra loro.

Gli accessori opzionali includono la stilo Acer Active Pen, che garantisce un facile e preciso input per coloro che preferiscono scrivere le note a mano, una custodia protettiva Acer Snap Case, che serve anche per riporre la tastiera e per un facile trasporto, e un cavo micro USB, che permette il collegamento con altri dispositivi e la ricarica.

Prezzi e Disponibilità

Gli Acer Aspire Switch serie 11 saranno disponibili da ottobre 2014 a partire da 399 €. L’Acer Aspire Switch serie 10 sarà disponibile da settembre 2014 a partire da 299 €.

Iconia Tab 8 W | Lavorare e giocare ovunque

L’Acer Iconia Tab 8 W è un tablet da 8 pollici perfetto per lavorare e per giocare. Dotato di sistema operativo Windows 8.1 con Bing, mette a disposizione un anno di abbonamento gratuito a MS Office 365 Personal (>1) per accedere alle migliori applicazioni essenziali per la produttività, come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Grazie al profilo sottile (9,75 mm) e al peso minimo (370 g), può essere trasportato veramente ovunque. Il magnifico design impressiona al primo sguardo: la cover posteriore, pulita e semplice, combina l’argento e un motivo tattile per ottenere una finitura di alta qualità. Inoltre, la cornice spessa appena 7 mm rende la visione del display con risoluzione 1280×800 HD ancora più piacevole. Lo schermo è anche dotato di tecnologia IPS, che mantiene la qualità delle immagini, i colori e la luminosità anche con ampi angoli di visualizzazione.

Grazie al processore Quad CoreTM Intel® Atom Z3735G, l’Iconia Tab 8 W è efficace con il multitasking e offre grande prestazioni con i giochi, la riproduzione di video, e la navigazione sul web. Il tablet è dotato di una porta Micro USB, utilizzabile anche per la ricarica, e dispone di due altoparlanti stereo che offrono un incredibile effetto surround per garantire un’eccitante esperienza di intrattenimento. Due telecamere consentono agli utenti di usare Skype e scattare fotografie, mentre la porta microSD consente di ampliare lo spazio di archiviazione e di scambiare file ovunque e in qualsiasi momento, grazie all’autonomia di ben 8 ore.

Disponibilità e Prezzi

Nella regione EMEA, il tablet Iconia Tab 8 W sarà disponibile da ottobre 2014 con un prezzo a partire da 149 €.

Articolo di Windows Blog Italia