AGGIORNAMENTO | Alla conferenza italiana di Intel, in programma oggi a Milano, sono state rivelate anche le due varianti Write della serie Encore 2. Ecco quindi chiarita la presenza del digitalizzatore attivo svelato qualche giorno fa, che andrà a equipaggiare i modelli da 8 e 10 pollici.

Intel Toshiba Write

La cartella stampa Intel relativa all’IFA 2014 svela un’interessante caratteristica presente in una o più configurazioni del Toshina Encore 2 WT8-B: il supporto all’inchiostro digitale di qualità mediante un digitalizzatore attivo.

In una delle fotografie presenti all’interno della cartella stampa di Intel, rilasciata in seguito all’IFA 2014 di Berlino, il nuovo tablet PC ultracompatto ed ultraeconomico Toshiba Encore 2 WT8-B appare affiancato da una penna argentata con logo Toshiba. La fotografia non lascia dubbi relativamente alla penna, che essendo dotata di due pulsanti laterali funziona con tecnologia elettromagnetica. La presenza del digitalizzatore attivo non è però mai stata citata da Toshiba, che anzi presenta il dispositivo come dotato di un semplice pannello capacitivo; non è però la prima volta che Toshiba integra un pannello N-Trig in uno dei suoi tablet senza mettere in evidenza la funzionalità.

La presenza di un digitalizzatore attivo renderebbe il Toshiba Encore 2 WT8 particolarmente interessante: questo tablet PC estremamente economico (vedi le offerte su Amazon) potrebbe infatti diventare un concorrente dell’Asus VivoTab Note 8, o anche l’erede del mai lanciato Surface Mini. Al momento Toshiba non ha fornito commenti relativi all’immagine e alla presenza del digitalizzatore attivo, la cui presenza potrebbe essere limitata ad alcune configurazioni.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Tablet PC Italia