M-WPW910_4

Datamatic presenta la sua nuova linea di device WinPad: la combinazione perfetta tra ufficio e tempo libero a prezzi mainstream. Dispositivi 2 in 1 e tablet di ultima generazione basati su tecnologia di processore Intel Atom e sistema operativo Windows 8.1 con Office 365 Personal integrato.

Datamatic, da oltre trent’anni il punto di riferimento italiano della distribuzione dell’information technology, presenta WinPad, nuova linea di prodotti del proprio brand Mediacom. Una gamma completa e diversificata di dispositivi 2 in 1 e tablet basati sui processori Intel Atom Z3735F/G (identificati dal nome in codice Baytrail) con sistema operativo Windows 8.1 e Office 365 Personal incluso gratuitamente per un anno con 1 TB di spazio One Drive. I nuovi dispositivi – già acquistabili presso tutti i canali della Grande Distribuzione organizzata, i principali Canali e-commerce, le Catene del franchising Datamatic – Wellcome e Vobis, i Mediacom Point e diversi rivenditori in tutta Italia – dispongono di caratteristiche atte a coniugare perfettamente il loro utilizzo nel tempo libero con quello in ambito lavorativo.

I consumatori di oggi infatti, richiedono al mercato una tecnologia che sappia supportarli non solo durante la navigazione, la visione di film o album fotografici, ma anche nella creazione di documenti da finalizzare in tutta tranquillità anche fuori dal proprio ufficio. Tutto ciò si coniuga attraverso il 2 in 1 ovvero un tablet che con la connessione della tastiera già fornita diventa un vero e proprio notebook.

La gamma WinPad, declinata in diversi modelli, dal design ergonomico, particolarmente curato e elegante nelle sue linee, offre schermi luminosi, tastiere incluse e connettività 3G integrata, trasformando rapidamente il tablet in un efficiente notebook, con prezzi che non superano i 299 euro. I modelli WinPad W 100/ W101 sono stati prodotti anche nelle versioni Windows 8.1 Pro National Academic per l’uso nelle scuole pubbliche italiane di ogni ordine e grado.

“Mediacom ritiene che il mercato tablet fino a oggi dominato da dispositivi Android, possa nel prossimo futuro cambiare e aprirsi a dispositivi che garantiscono al consumatore la possibilità di lavorare e condividere le proprie attività in aggiunta al classico utilizzo di tipo ludico-ricreativo” dichiara Stefano Martini, Amministratore Delegato Datamatic spa. “Abbiamo quindi investito nella realizzazione di una innovativa linea di tablet e dispositivi 2 in 1 basati su piattaforma Intel che supportasse il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e potesse collocarsi sul mercato su punti prezzo molto vicini a quelli dei dispositivi Android. Siamo sicuri che la strada tracciata ci porterà al conseguimento degli obiettivi condivisi con Intel e Microsoft”.

“L’impegno di Microsoft da sempre si concretizza nello sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi, pensati per indirizzare le specifiche esigenze delle persone, aiutandole a fare ed ottenere di più nella loro quotidianità, sia nella sfera personale che in quella lavorativa” ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.

“La collaborazione con Datamatic ci consente di offrire ai consumatori, attraverso i nuovi device WinPad, tutto il valore del sistema operativo Windows 8.1, da sempre garanzia di sicurezza e familiarità, e allo stesso tempo di liberare opportunità e benefici senza pari in termini di produttività, flessibilità e prestazioni, abilitando modalità di lavoro, intrattenimento e comunicazione al passo con i tempi”. “Datamatic è da sempre un nostro valido partner” commenta Luca Romani, RCO Sales Platform Director INTEL EMEA “capace negli anni di tradurre le nostre tecnologie di ultima generazione in prodotti all’avanguardia e a prezzi vantaggiosi. Il processore Intel Atom a 22 nm, su cui sono basati i nuovi WinPad, assicura vantaggi innegabili sia in termini di prestazioni che di produttività. Qualsiasi attività – dal ritocco di una foto alla produttività da ufficio – diventerà ancora più veloce e interattiva. Gli utenti potranno toccare con mano le maggiori funzionalità e la completezza dei contenuti, il tutto in dispositivi eleganti ed energicamente efficienti come mai prima d’ora”.

Articolo di Windows Blog Italia

Link| Mediacom