nexus_vs_lumia

Dall’alto del suo 80 % del mercato mobile, Google non fa altrettanto bene con i propri device, o meglio quelli che fa costruire per sé dagli altri OEM.

In barba all’annuncio in pompa magna del sesto Nexus e della nuova versione Android 5 – alias Lollipop – di ieri, è interessante osservare come i Google Phone sarebbero meno diffusi dei Lumia, là dove il nuovo brand di Microsoft non ha poi tanto successo. A rivelare tali dati è un’indagine Chitika di agosto, che mette in luce una situazione abbastanza inaspettata, almeno in USA, dove Windows Phone – e quindi i Lumia che ne rappresentano oltre il 90 % della quota – generino l’1,4 % del traffico web mobile contro l’1 % dei Nexus.

Numeri molto meno entusiasmanti di quelli generati dal sistema operativo Android, ormai presente anche nelle calcolatrici. È facile immaginare come la situazione sia ancora più evidente nel nostro paese, dove Windows Phone e gli stessi Lumia hanno raggiunto una quota di mercato quasi tripla (14,4 %) di quella statunitense (4,7 %). Insomma, i Nexus sono un device di nicchia per smanettoni?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser