Non ci siamo mai espressi in merito al successore del Nokia Lumia 1020, ma sappiate che in redazione quasi tutti usiamo quest’ultimo come telefono principale, denigrando – o quasi – tutti i più recenti top di gamma, essendo troppo innamorati del design, del fascino, del carattere e della fotocamera del Re dei PureView, nonostante l’insopportabile lentezza di scatto e generale del dispositivo (ovviamente paragonato ai nuovi modelli).

A tal proposito, tutti gli appassionati di fotografia e del sistema operativo Windows Phone aspettano con ansia l’annuncio del suo successore, a tal punto che – non ci crederete – sul sito Windows Phone UserVoice è stata la richiesta più votata in assoluto. Parliamo al passato perché dagli oltre cinquantatremila voti accumulati in pochissimo tempo, da un giorno all’altro è scesa ad appena 2300 voti. E a testimonianza di ciò c’è la cache di Google. Non sappiamo cosa possa essere successo, ma comunque è ancora possibile votare la richiesta del Lumia 1030 per tentare di farla ritornare in cima alla classifica.

Lumia 1030 è sicuramente in cantiere, e allo stesso tempo è probabilmente anche uno dei progetti più segreti, dato che ad oggi ancora non si sa nulla in merito. La domanda è: avrebbe senso lanciarlo prima della distribuzione pubblica di Windows Phone 10? Probabilmente no, e per questo l’attesa potrebbe protrarsi fino alla seconda metà del 2015. E secondo voi, quando sarà annunciato il nuovo Lumia 1030?

Articolo di Windows Blog Italia