Nokia Lumia 1020 PureView Camera

Non ci siamo mai espressi in merito al successore del Nokia Lumia 1020, ma sappiate che in redazione quasi tutti usiamo quest’ultimo come telefono principale, denigrando – o quasi – tutti i più recenti top di gamma, essendo troppo innamorati del design, del fascino, del carattere e della fotocamera del Re dei PureView, nonostante l’insopportabile lentezza di scatto e generale del dispositivo (ovviamente paragonato ai nuovi modelli).

A tal proposito, tutti gli appassionati di fotografia e del sistema operativo Windows Phone aspettano con ansia l’annuncio del suo successore, a tal punto che – non ci crederete – sul sito Windows Phone UserVoice è stata la richiesta più votata in assoluto. Parliamo al passato perché dagli oltre cinquantatremila voti accumulati in pochissimo tempo, da un giorno all’altro è scesa ad appena 2300 voti. E a testimonianza di ciò c’è la cache di Google. Non sappiamo cosa possa essere successo, ma comunque è ancora possibile votare la richiesta del Lumia 1030 per tentare di farla ritornare in cima alla classifica.

Lumia 1030 è sicuramente in cantiere, e allo stesso tempo è probabilmente anche uno dei progetti più segreti, dato che ad oggi ancora non si sa nulla in merito. La domanda è: avrebbe senso lanciarlo prima della distribuzione pubblica di Windows Phone 10? Probabilmente no, e per questo l’attesa potrebbe protrarsi fino alla seconda metà del 2015. E secondo voi, quando sarà annunciato il nuovo Lumia 1030?

Articolo di Windows Blog Italia