In parallelo alla classica app di Skype, Microsoft ha appena lanciato Qik, un’app per rimanere in contatto con i nostri amici tra una (video)chiamata e l’altra.

Skype Qik differisce dalla versione tradizionale proprio nel modo in cui comunichiamo, attraverso videomessaggi. La seconda novità è la possibilità di inviare delle GIF animate al posto di un messaggio video, se non abbiamo il tempo o la voglia di registrarne uno. Insomma, Skype Qik è una nuova alternativa alle più famose app di messaggistica e arriva con una ventata di novità. È anche multipiattaforma, vale a dire è disponibile da oggi per Windows Phone, Android e iOS, trovate il link per il download in fondo all’articolo.

4b656571-b1b9-4750-8724-a8eb33871931

“Skype Qik (che sta per “quick” in inglese), un messenger video gratuito studiato per catturare e condividere i momenti più belli della tua giornata. Crea un gruppo e inizia immediatamente a registrare e scambiare video. Invia materiale divertente ai tuoi amici, mostra loro un nuovo passo di danza o qualsiasi altra cosa. I nuovi messaggi vengono aggiunti a una chat che puoi guardare proprio come un film, con un solo tocco. Qik ti permette persino di rimuovere il video direttamente dalla chat. Non inviare solo testi o foto. Prova un’esperienza video completa con Qik.”

  • Crea gruppi in un attimo: scegli un gruppo di amici dalla tua rubrica telefonica e avvia una chat privata.
  • Cancella il tuo messaggio e scomparirà dalla conversazione.
  • Mantieni la chat sempre aggiornata: i messaggi vengono cancellati automaticamente da Qik dopo due settimane.
  • Avvia una conversazione in qualsiasi momento, senza bisogno di accesso, nome utente o password.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype Qik | Windows Phone
Skype Qik | Android
Skype Qik | iOS