Al giorno d’oggi esistono milioni di accessori per i nostri device, e per fortuna esistono i grandi shop online che ci permettono di acquistarne alcuni che altrimenti sarebbero introvabili nel negozietto sotto casa o nella grande catena di elettronica. Ne esistono veramente di tutti i tipi: dal Treasure Tag che permette di trovare gli oggetti smarriti, alle più banali cover protettive o meramente decorative per i nostri smartphone.

Ciononostante tantissime volte ci capita di immaginare un qualcosa che potrebbe interagire con il nostro device, migliorandone l’esperienza utente in modo tanto semplice quanto geniale. Proprio ieri sera eravamo in cerca di un hub USB alimentabile per espandere l’unica porta USB del nostro Surface Pro 3; nel frattempo ne immaginavamo uno in grado di integrarsi perfettamente col tablet, dello stesso spessore e senza fili, da poter usare tranquillamente anche in mobilità: ci è bastato qualche altro minuto per scoprire che ciò è già stato inventato e prodotto, ed è acquistabile su Amazon ad un prezzo che si aggira tra i 20 e i 30 Euro.

USB Hub Microsoft Surface

Per i vecchi modelli di Surface, che hanno gli altoparlanti laterali, sono stati inventati degli amplificatori a forma di orecchie, e chiamati appunto Ears. Realizzati in plastica colorata, si applicano sugli spigoli superiori del tablet andando ad indirizzare verso l’utente il suono emesso dagli altoparlanti.

Siamo sicuri che ognuno di voi abbia almeno un’idea per un accessorio per tablet o smartphone che ancora non è stato inventato, o per il miglioramento di qualcosa che già esiste e che pensate possa essere rifinita, e che vi piacerebbe prendesse realmente forma. Curiosissimi di leggere le vostre idee, aspettiamo con ansia i vostri commenti!

Articolo di Windows Blog Italia