xboxtv

AGGIORNAMENTO | Come preannunciato ad inizio agosto, è finalmente disponibile all’acquisto sul Microsoft Store italiano. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

Se attualmente l’unico modo per guardare la TV con Xbox One consiste nel collegare il decoder via cavo o satellite alla prese HDMI-IN della console, dal prossimo ottobre le cose cambieranno. Microsoft ha infatti appena annunciato un nuovo dispositivo, chiamato Xbox One Digital TV Tuner, che permetterà il collegamento diretto tra l’antenna e la console.

Questo accessorio è un adattatore che riceve in ingresso il segnale TV tramite il cavo dell’antenna e lo trasmette a Xbox One tramite connessione USB. Gli standard supportati sono DVB-T, DVB-T2 e DVB-C. Con questo adattatore gli utenti potranno inoltre godere di tutte le funzionalità di OneGuide: sarà possibile controllare la guida TV, mettere in pausa e cambiare canale utilizzando i comandi vocali.

Xbox One Digital TV Tuner uscirà in Italia a ottobre al prezzo di 29,99 €. Lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Xbox Wire

Acquista | Sintonizzatore TV digitale per Xbox One