Lenovo ha presentato, venerdì 7 novembre in occasione dell’evento milanese in collaborazione con Yoga Festival, i nuovi modelli della famiglia YOGA: PC e tablet sviluppati partendo dai desideri dell’utente, rinnovando profondamente l’offerta del settore e con un brand-name associato a messaggi positivi, di flessibilità e di equilibrio tra mente e corpo, e tra lavoro e tempo libero. La tecnologia multimodale della famiglia YOGA è stata infatti concepita per adattarsi ai diversi momenti della giornata, ai diversi stili di vita, e armonizzarli.

Disponibile a breve in Italia il Lenovo YOGA 3 Pro: sottilissimo e versatile, perfetto per ogni utilizzo

Lenovo_YOGA 3 Pro_stand

  • La nuova cerniera a “cinturino di orologio” incredibilmente robusta rende il nuovo YOGA 3 Pro ancora più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti
  • Il nuovo software intelligente Harmony si adatta perfettamente alle scelte e alle preferenze degli utenti
  • YOGA 3 Pro è dotato di tecnologie top di gamma, tra cui lo schermo QHD+, l’ultimo processore Intel Core M e il sistema audio JBL

In occasione dell’evento milanese in collaborazione con Yoga Festival in cui è stata presentata anche la ricerca “Yoga e tecnologia: amici o nemici?” Lenovo ha annunciato oggi la disponibilità italiana del nuovo YOGA 3 Pro, il nuovo PC convertibile ultrasottile da 13 pollici che intende soddisfare al massimo i desideri degli utenti in cerca di un dispositivo dallo stile inconfondibile, con prestazioni al top del mercato e un’elevata flessibilità hardware e software. Il modello YOGA 3 Pro offre questo e molto di più: una scocca incredibilmente sottile e leggera, la cerniera a “cinturino di orologio” dal design completamente rivisitato, lo schermo QHD+ e, non ultimo, Harmony, il software intuitivo di Lenovo che si adatta alle preferenze personali degli utenti nelle diverse modalità.

Sottile e leggero oltre ogni limite grazie alla nuova cerniera a “cinturino di orologio”
Se lo YOGA 2 Pro è diventato sinonimo di leggerezza e spessore limitati, il nuovo YOGA 3 Pro si spinge ancora più in là, con una scocca ridotta del -17% rispetto al suo predecessore e uno spessore di soli 12,8 millimetri: quando è aperto, lo YOGA 3 Pro è più sottile di una matita! Questo PC è inoltre più leggero rispetto al passato: solo 1,19 kg ovvero il 14% in meno della versione precedente, più leggero di una bottiglia d’acqua. È il laptop convertibile 2-in-1 più sottile e leggero al mondo, secondo una ricerca di mercato sui PC notebook dell’autunno 2014. Ha un design incredibilmente sottile e leggero grazie alla nuova cerniera, costruita utilizzando più di 800 pezzi di acciaio e alluminio. Gli sviluppatori di Lenovo hanno riprogettato la cerniera YOGA originale, rendendola piatta e flessibile come i cinturini metallici degli orologi: invece di due fulcri, ora ce ne sono sei. Oltre al nuovo design delle cerniere, lo YOGA 3 Pro cattura lo sguardo anche grazie ai tre colori che lo contraddistinguono: Clementine Orange, Platinum Silver e Champagne Gold.

Un software adattivo, “Harmony”
Per migliorare il concetto di “adaptive computing” – ovvero della tecnologia che si adatta a noi e non viceversa – nei vari momenti della giornata, Lenovo ha creato anche un nuovo software, che si chiama Harmony. Harmony offre agli utenti YOGA un modo nuovo di scoprire e personalizzare le applicazioni durante il loro utilizzo. Per esempio, durante la lettura di un e-book, Harmony cambierà automaticamente la luminosità e l’intensità dei colori dello schermo in base all’illuminazione dell’ambiente. Durante le presentazioni, Harmony è in grado di abilitare la modalità motion control o touch a seconda dell’utilizzo, oppure durante la proiezione di un video può ottimizzare le impostazioni audio. Harmony può inoltre riconoscere e ottimizzare l’esperienza utente con più di 50 tra le applicazioni più diffuse. Harmony è altresì in grado di consigliare app che altri utenti YOGA ritengono utili e fornisce delle pratiche “shortcut” per le app utilizzate più frequentemente in ciascuna modalità.

Performance ottimizzate in qualsiasi modalità d’uso
Lo YOGA 3 Pro offre un’esperienza d’uso eccellente in qualsiasi modalità, sin dal momento dell’unboxing. Con uno schermo QHD+ 3200×1800, questo monitor luminoso e nitido è sorprendente in ogni suo utilizzo, che si tratti di modificare immagini in modalità Laptop, video-chattare in modalità Stand, guardare film in modalità Tent o fare un po’ di shopping online in modalità Tablet. Grazie alla tecnologia Gorilla® Glass, lo schermo è progettato per resistere agli urti e accompagnare l’utente ovunque desideri. Se la qualità video è straordinaria, lo YOGA 3 Pro rende anche l’audio altrettanto spettacolare grazie agli eccezionali speaker JBL® con Waves® Audio, che adattano l’audio automaticamente in ciascuna delle quattro modalità affinché il suono risulti comunque preciso e chiaro anche quando gli altoparlanti non sono di fronte all’utente. Grazie a un processore Intel® Core MTM, a una memoria a stato solido fino a 512 GB SSD e alla grafica Intel integrata, gli utenti del Lenovo YOGA 3 Pro potranno svolgere più compiti contemporaneamente senza problemi, memorizzare grandi librerie digitali e visualizzare video senza interruzioni. La sua batteria che dura più di 7 ore e la connessione WiFi ad alta velocità 802.11 a/c2 garantiscono un’ottima autonomia.

“Il nuovo PC convertibile YOGA 3 Pro è il risultato di continui miglioramenti, ottenuti anche grazie ai feedback dei nostri utenti”, commenta Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA “Pur apprezzando moltissimo le possibilità offerte dalle quattro modalità dei modelli YOGA precedenti, i nostri utenti ci chiedevano una versione ancor più sottile e leggera. Abbiamo quindi risposto con una nuova cerniera dal design innovativo, continuando ad impegnarci nello sviluppo dello YOGA, per renderlo sempre più intelligente e veramente adattabile”. 

Il nuovo design dello YOGA 3 Pro è un esempio eccezionale dell’innovazione cui stiamo assistendo nei sistemi 2-in-1”, ha affermato in occasione del lancio mondiale Kirk Skaugen, senior vice president e general manager del PC Client Group di Intel. “Le quattro modalità e il design incredibilmente sottile unite alle performance del nostro nuovo processore Intel Core M, mettono a disposizione degli utenti un singolo sistema 2-in-1 caratterizzato da una flessibilità eccezionale, per lavorare e giocare a loro piacimento, scegliendo come guardare film, ascoltare musica o lavorare”.

Il Lenovo YOGA 3 Pro è disponibile in Italia da fine novembre, a € 1.599 (IVA inclusa) nelle migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online (v. sito Lenovo.com/it alla pagina “where to buy/dove comprare”), nei colori Platinum Silver e Champagne Gold.

Disponibile in Italia il LenovoYOGA Tablet 2, con i suoi nuovi modi per fare di più

  • Presentato oggi a Milano, grazie al nuovo tablet si amplia la gamma YOGA. grazie a misure diversificate degli schermi e ai modelli Windows ora disponibili
  • La nuova modalità “Hang” (per appenderlo e avere le mani libere) e il cavalletto di supporto più largo migliorano il concetto di “adaptive computing”
  • Grazie a audio, fotocamera e processori top di gamma, aumenta ancora la produttività

Lenovo ha annunciato oggi – in occasione dell’evento in collaborazione con Yoga Festival in cui è stata presentata anche la ricerca “Yoga e tecnologia: amici o nemici?” – la disponibilità per il mercato italiano del suo nuovo YOGA Tablet 2, che arricchisce ulteriormente la nota gamma YOGA e amplia le possibilità di scelta per gli appassionati di tablet. Per la prima volta, gli utenti potranno inoltre optare per modelli basati su Windows, disponibili in versioni da 8 e 10 pollici (inizialmente, in Italia, solo 10”). Lenovo propone anche nuovi modelli Android: YOGA Tablet 2 da 8 e 10 pollici e il nuovo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici. Grazie a numerose caratteristiche che si adattano ancora meglio alle esigenze degli utenti, come la nuova modalità Hang e la staffa migliorata, questi tablet rappresentano un modo nuovo di dedicarsi alle proprie passioni. Progettati per il moderno stile di vita digitale e in movimento, dispongono di un audio eccezionale, fotocamere ad alta risoluzione, processori Intel® AtomTM e connessione WiFi dual band con 4G1 opzionale, supportata da modem Intel® XMMTM 7160.

Un nuovo modo per fare di più
I nuovi modelli YOGA Tablet 2 si basano su una tecnologia che si adatta agli utenti e che rende l’utilizzo più intuitivo e divertente. Sottili e leggeri, indipendentemente dalle dimensioni, questi tablet forniscono ancora maggiore flessibilità nell’utilizzo, a partire dalla nuova modalità Hang, per appenderlo. Gli utenti potranno così sfruttare le tre modalità “originarie” – Libro, Tilt e Stand – e scoprirne una nuova – Hang – che permetterà loro di appendere il dispositivo e visualizzarne i contenuti in questo modo. Grazie ai feedback dei consumatori, Lenovo ha inoltre migliorato la staffa di supporto per la modalità Stand, al fine di garantire maggiore stabilità durante l’utilizzo dello schermo multitouch a 10 punti. Oltre al design, anche le performance sono state ottimizzate. Il processore Intel® AtomTM supporta le caratteristiche audio e foto ancora migliori, che si traducono in due speaker frontali con Dolby® Audio e Wolfson® Master HiFiTM per un suono nitido e in una fotocamera posteriore da 8MP. I tablet dispongono inoltre di una serie di utili caratteristiche come la connettività WiFi dual band e una micro USB con connessione OTG che consente agli utenti di caricare il proprio smartphone (cavo separato, da aggiungere). Inoltre, gli utenti possono usufruire di una batteria di lunga durata per sfruttare il tablet in mobilità più a lungo e in qualsiasi modalità d’uso.

A ognuno il suo YOGA Tablet
Lo YOGA Tablet 2 è disponibile in diversi modelli, con 3 dimensioni diverse e 2 diversi sistemi operativi (Android e Windows), per una maggiore scelta. A chi ama la familiarità e produttività di Windows, Lenovo propone lo YOGA Tablet 2 con Windows, disponibile in color ebano e in modelli da 8 e 10 pollici. Entrambe le misure avranno in dotazione Microsoft Office 365 (con un anno di abbonamento), mentre il modello da 10 pollici1 avrà il 4G opzionale. Per chi preferisce Android, Lenovo ha creato lo YOGA Tablet 2 da 8 e 10 pollici, oltre al nuovo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici, color platino, con sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Per essere sempre connessi, tutti i modelli Android offrono inoltre il 4G opzionale1. Questi modelli hanno in dotazione le Lenovo Premium App, che consentono agli utenti di condividere, sincronizzare e proteggere informazioni preziose sul tablet. SHAREit offre la possibilità di condividere informazioni istantaneamente tra dispositivi senza alcun costo aggiuntivo, mentre SYNCit permette di effettuare il backup e di ripristinare contatti, SMS e chiamate.

La nostra seconda generazione di YOGA tablet rappresenta la libertà di fare di più: gli utenti potranno infatti avere le mani libere e appendere il tablet al muro grazie alla nuova modalità Hang, le caratteristiche audio forniranno una qualità sonora senza precedenti su un tablet e si potrà scegliere il sistema operativo più adeguato alle proprie esigenze: Android o Windows”, commenta Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA “Per coloro che prediligono un’esperienza multimediale su schermi più grandi, abbiamo creato anche lo YOGA Tablet 2 Pro da 13 pollici. Per concludere, la nuova gamma di tablet offre più modalità, più performance e più scelta”.

Con l’aumento della consapevolezza tecnologica anche in ambito tablet, i clienti chiedono di avere più scelta per soddisfare esigenze differenti. Siamo orgogliosi di poter supportare Lenovo nel soddisfare questa varietà di richieste, fornendo performance veloci e una lunga durata della batteria grazie al processore Intel Atom, su tablet sia Android sia Windows, indipendentemente dalla grandezza dello schermo e dalle caratteristiche di ciascun tablet. Il nostro modem Intel XMM 7160 fornisce inoltre la connettività 4G superveloce opzionale”, aveva spiegato, in occasione del lancio mondiale, Erik Reid, vice president di Intel Mobile e Communication Group e GM della Tablet Business Unit di Intel.

Prezzi e Disponibilità in Italia
Il Lenovo YOGA Tablet 2 sarà disponibile a breve in Italia a partire dai seguenti prezzi (il primo prezzo è per la versione con solo Wifi): nelle migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online (v. sito Lenovo.com/it alla pagina “where to buy/dove comprare”).

  • € 249 (versione 8 pollici, Windows) versione solo con wifi; più avanti, TBD
  • € 399 (versione 10 pollici, Windows – 32 GB), con tastiera bluetooth inclusa; da dicembre

Articolo di Windows Blog Italia