Screenshot.358753.1000006

Dopo Video Tuner per modificare i video, e Videmomenti per creare brevi clip, Microsoft ha rilasciato una nuova app per montare veri e propri cortometraggi e che permette di realizzare tante idee in maniera semplice, grazie ad un’interfaccia davvero intuitiva.

Oggi viene lanciata l’app Movie Creator BETA, che permette di modificare e condividere in modo più rapido e semplice i video realizzati con il proprio smartphone o tablet Windows. Movie Creator BETA fa risparmiare tempo eliminando dal processo di editing le decisioni che non sono realmente importanti e offrendo, al contempo, funzionalità essenziali e di alta qualità.

  • Lunghezza illimitata
    Al contrario di altre applicazioni di editing che richiedono acquisti in-app per sbloccare le opzioni relative ad una maggiore lunghezza del video, Movie Creator BETA permette di modificare gratuitamente fino a 25 video, foto o immagini Cinemagraph senza limiti di lunghezza. Nessun’altra applicazione garantisce un livello simile di flessibilità in termini di editing: la maggior parte delle app richiedono, infatti, la registrazione alla versione completa per sbloccare l’opzione che consente di editare più file source e video più lunghi.
  • Esperienza personalizzabile
    Movie Creator BETA è l’unico video editor mobile che permette di fare panoramiche o zoomare, come si vede solitamente nei documentari. È possibile inoltre regolare la risoluzione del video e personalizzare le proprie creazioni aggiungendo musiche, didascalie e temi in linea con l’argomento del video.
  • Un’ampia scelta di temi
    Movie Creator BETA offre una serie di temi che permettono di personalizzare il proprio video, alcuni di questi includono personaggi dei più famosi cartoni animati della DreamWorks, come “Madagascar” e “Kung Fu Panda”.
  • Esperienza disponibile per l’intera gamma di dispositivi
    L’app Movie Creator BETA è ottimizzata per l’utilizzo su tutta la gamma di dispositivi Lumia 8.1, dal democratico Lumia 530 al top di gamma Lumia 1520, nonché il tablet Surface Pro 3.
  • Editing e condivisione in tutta semplicità
    Movie Creator BETA crea file che rimangono sul dispositivo, senza la necessità di caricarli su un server di terze parti, rendendo semplice e veloce condividere i propri video via eMail, internet o direttamente su Facebook.

Movie Creator è naturalmente gratuita, attualmente in versione beta ed è disponibile sia per i tablet Windows che per i Windows Phone. Trovate i link per i download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Movie Creator Beta | Windows
Movie Creator Beta | Windows Phone