VLC Windows Phone

Nella notte di ieri è stata rilasciata sullo Store di Windows Phone 8.1 la prima versione di VLC Media Player in versione Beta privata. Ieri gli sviluppatori hanno distribuito anche il codice sorgente, dandoci la possibilità di compilare l’applicazione, ed è ciò che abbiamo prontamente fatto in modo da proporvi una guida per consentire a tutti di provare l’app, anche a chi non si è registrato alla beta.

NOTA | La guida è valida solo per Windows Phone 8.1.

GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI VLC MEDIA PLAYER BETA PER WINDOWS PHONE 8.1

La procedura, descritta in questa pagina ufficiale da Microsoft, è piuttosto semplice.

  1. Scaricate innanzitutto l’SDK 8.1 di Windows Phone da questo link.
  2. Scaricate il file .appxbundle dal link in fondo all’articolo.
  3. Dopo aver installato l’SDK 8.1, collegate il telefono al PC tramite cavo USB.
  4. Aprite Start, cercate Windows Phone Developer Registration ed eseguitelo. Vi verrà chiesto di inserire le credenziali del vostro account Microsoft per associarlo al vostro smartphone come sviluppatori (anche se non siete registrati sul Dev Center).
  5. Una volta terminato, aprite Start, cercate Windows Phone Application Deployment 8.1 ed eseguitelo. Scegliete Device dal menu a tendina, quindi selezionate il file .appxbundle e procedete con l’installazione.

Diteci la vostra e, se l’avete installata con la nostra guida, scriveteci i vostri feedback nei commenti. Non appena avremo altre informazioni sul rilascio sullo Store vi terremo aggiornati, rimanete quindi in ascolto con la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e su FacebookTwitterGoogle+YouTube e sul Forum di supporto tecnico.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Valerio Egidi e Pasquale Pignataro

Download | VLC Media Player Beta 1.0
Download | VLC Media Player Beta 1.1 (fix audio)