HP annuncia i notebook di classe business più sottili e leggeri del mondo

HP EliteBook Folio 1020 G1 SE (Large)HP ha presentato oggi la serie HP EliteBook Folio 1020, i notebook di classe business più sottili e leggeri del settore. I modelli HP EliteBook 1020 e HP EliteBook 1020 Special Edition (SE) sono ultrasottili, con soli 15,7 mm di spessore e la versione SE sfrutta l’esclusiva combinazione HP di lega magnesio-litio e fibra di carbonio riutilizzabile, per ottenere un peso di solo 1 kg. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design moderno e resistente, che offre prestazioni di classe business a una clientela d’élite.

“HP EliteBook 1020 rappresenta un’innovazione rivoluzionaria sia per quanto riguarda i materiali che l’ingegneria meccanica. Si tratta del notebook di classe business più sottile e leggero al mondo, con un form factor che permette ai nostri clienti di essere più produttivi, ovunque”, afferma Alex Cho, vice president & general manager, HP Commercial PCs. “Oltre a richiedere un notebook elegante, leggero e sottile, i clienti desiderano un dispositivo che sia in grado di fornire sicurezza avanzata e fare fronte alle difficili condizioni associate a uno stile di lavoro altamente mobile, e HP EliteBook 1020 rende possibile tutto questo”.

Massima attenzione ad affidabilità e sicurezza  

Il modello HP EliteBook 1020 e la versione ultraleggera HP EliteBook 1020 SE sono progettati pensando alla mobilità aziendale, con una batteria che dura fino a 9 ore i per coprire un’intera giornata di lavoro. Come gli altri membri della famiglia EliteBook, anche questi modelli sono progettati per superare test di livello militare (MIL-STD 810G), che prevedono cadute, urti, alta pressione ed esposizione a livelli estremi di temperatura e umidità. Questi notebook offrono inoltre velocità e un funzionamento silenzioso, con un design senza ventole e unità SSD (Solid State Storage), supportato dalla più recente tecnologia Intel® Core-MTM.

Entrambi i dispositivi includono HP Client Management Solutions, il software opzionale LANDeskiv e la tecnologia Intel vProTM,v per semplificare l’integrazione e l’implementazione in un ambiente IT aziendale. I notebook presentano gli esclusivi livelli di sicurezza HP di classe Enterprise e includono un modulo TPM (Trusted Platform Module) 1.2/2.0 certificatovi, autenticazione di preavvio, un lettore di impronte digitali e l’esclusivo BIOS HP Sure Start con funzioni di ripristino automatico, per proteggere più efficacemente il dispositivo, i dati e l’identità dell’utente.
Il modello HP EliteBook 1020 con touch screen opzionale e la versione HP EliteBook 1020 SE sono dotati di schermi di alta qualità fino ad arrivare al Quad HD (QHD) ad alta risoluzione, nitido e brillante, con diagonale di 31,75 cm (12,5 pollici), e sono i primi notebook EliteBook dotati di HP Premium Keyboard, un nuovo tipo di tastiera che garantisce una risposta dei tasti ottimizzata e coerente, in base ai test e al feedback dell’utente. La webcam da 720 p e gli altoparlanti con emissione anteriore, che forniscono audio HD con DTS Studio Sound™ e software HP per la riduzione del rumore, consentono di aumentare la produttività di conferenze Web e attività di collaborazione, con una differenza chiaramente udibile.

I PC HP Elite definiscono lo standard 

I dispositivi HP Elite definiscono lo standard per la capacità di offrire ai clienti un’innovazione basata su sicurezza, affidabilità, gestibilità e design. L’annuncio di oggi include inoltre aggiornamenti alla linea HP EliteBook di notebook e sistemi convertibili, caratterizzati dall’ultima generazione di processori Intel® CoreTM. Tutti i nuovi dispositivi EliteBook includono il HP Noise Reduction Software per la riduzione del rumore, per garantire un ambiente di lavoro più gradevole. Nei portatili HP EliteBook è precaricata (per i paesi in cui è disponibile) la soluzione di gestione basata su cloud HP Touchpoint Manager che consente di gestire e proteggere con facilità dispositivi con sistemi operativi diversi in un ambiente IT e può essere implementata anche nei dispositivi esistenti dei clienti.

I dispositivi includono inoltre funzioni di sicurezza avanzate, con HP Client Security e HP BIOSphereix, per garantire la protezione di dati e dispositivi. In aggiunta, i dispositivi HP EliteBook vengono sottoposti a oltre 115’000 ore di test in base a vari standard di affidabilità di livello militare. I dispositivi HP EliteBook aggiornati includono:

  • HP EliteBook 1040
  • HP EliteBook 850
  • HP EliteBook 840
  • HP EliteBook 820
  • HP EliteBook Revolve 810
  • HP EliteBook 750
  • HP EliteBook 740
  • HP EliteBook 720

Prezzi e disponibilità 

Si prevede che i modelli delle serie HP EliteBook 700 e 800 saranno disponibili da gennaio, HP EliteBook Folio 1020 Standard Edition da Febbraio e HP EliteBook Folio 1020 Special Edition da Marzo. I prezzi di tutti i prodotti verranno definiti appena prima dell’immissione sul mercato.

Articolo di Windows Blog Italia