Windows_Product_Family_9-30-Event

AGGIORNAMENTO | Mary Jo Foley ha rivelato che la data dell’evento Microsoft potrebbe essere fissata per il 20 o il 21 gennaio. Quel giorno dovrebbero essere annunciate alcune novità per l’intera piattaforma, come la modalità tablet e la versione mobile per telefoni, riconducibile a Windows (Phone) 10, che potrebbe arrivare anche sugli attuali tablet con processori Atom, oltre che quelli ARM con l’attuale Windows RT – come già sappiamo da tempo. La Foley ha aggiunto che le Preview dei sistemi operativi Windows 10, sia mobile che desktop, avranno rilasci con cadenze mensili.

Ulteriori novità sulla nuova piattaforma verranno svelate subito dopo le prossime festività natalizie, in un evento dedicato a Windows 10 fissato per gennaio.

Secondo TheVerge, fonte dell’indiscrezione, verrà svelata la versione Consumer Preview di Windows 10 con tutte le funzionalità annesse, tra cui Continuum – la modalità tablet – e qualche primizia anche sulla prossima versione del sistema operativo per Windows Phone e per Xbox One. Naturalmente non verrà svelato tutto, ma sarà solo un altro tassello del quadro, che si completerà molto probabilmente al Build 2015 con una presentazione ufficiale, come vi abbiamo già riportato. Ad inizio 2015 non mancheranno inoltre i rilasci di nuove build di Windows 10 e, molto probabilmente, la prima versione Preview degli altri sistemi operativi, su tutti Windows (Phone) 10.

Articolo di Windows Blog Italia