Cortana italiano

Era noto da mesi che Microsoft avrebbe rilasciato l’assistente vocale Cortana entro la fine dell’anno anche in Italia: finalmente oggi abbiamo la conferma! I primi a beneficiarne saranno gli utenti che hanno aderito al programma Developer Preview e che nelle prossime ore riceveranno un nuovo aggiornamento che abiliterà Cortana, proprio come accadde qualche mese fa per la clientela cinese.

Cortana parlerà sì in italiano, ma non avrà – per ora – tutte le funzioni della sua sorella americana, essendo rilasciata inizialmente in versione Alpha, e quindi in via del tutto sperimentale. Per chi usa già la versione per gli Stati Uniti sarà certamente un passo indietro, ma contribuirà a migliorare esponenzialmente le funzioni e le capacità della versione tricolore.

Un bel regalo – anticipato – di Natale da parte di Microsoft, non credete?

Articolo di Windows Blog Italia

Vi consigliamo di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere avvisati in tempo reale sul rilascio dell’aggiornamento che abilita Cortana in italiano.