onedrive

Le voci su una possibile integrazione delle app Android tornano alla ribalta: lo scorso febbraio alcune fonti vicine a Microsoft avevano lasciato intendere che la dirigenza stava valutando l’idea di aprire i Windows Store alle app del Play Store Google.

Nulla di nuovo quindi, anche se ad un anno dalla notizia Microsoft non ha ancora risolto la carenza di app dello Store, ormai la condizione essenziale per avere una piattaforma vincente. Dopo le app Universali svelate lo scorso aprile, nel 2015 potrebbero esserci altre novità per Store unificati di Windows 10. Secondo Tom Warren di TheVerge, a Redmond starebbero ancora lavorando sul possibile supporto tecnico delle app Android: non è quindi da escludere che una delle novità della nuova piattaforma possa essere proprio questa apertura. Recentemente Microsoft si è mostrata molto interessata agli altri ecosistemi, rilasciando e promettendo app e servizi gratuiti come OneDrive e Office sugli Store della concorrenza, talvolta molto simili o addirittura superiori a quelle per i propri sistemi operativi.

Al momento questa sembrerebbe essere ancora solo un’eventualità, ma sta di fatto che se la piattaforma sta evolvendo molto velocemente non vale lo stesso per gli Store, e Microsoft vuole risolvere tale problema. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet