simcity

Disponibile su Origin (uno store della EA dove si possono comprare giochi e contenuti speciali, simile a Steam) uno dei giochi che ha fatto davvero la storia della simulazione su PC negli anni 90: SimCity 2000 Special Edition. Il gioco è in lingua inglese e funziona egregiamente su Windows 8.1 grazie all’ottimo emulatore incluso, DOSBox, che non fa altro che simulare i PC di un tempo.

Descrizione del gioco

Ora potrai progettare tutte le città che hai sempre immaginato! Con SimCity 2000™, le tue città e i Sim che le popolano prendono vita.

SimCity 2000™ ha tutte le funzionalità, la versatilità, la grafica, l’animazione e il potere di cui hai bisogno per creare la città dei tuoi sogni. Scegli tra una selezione di città e scenari bonus che potrai distruggere o migliorare a tuo piacimento. Costruisci scuole, biblioteche, ospedali, zoo, prigioni, centrali elettriche e molto altro ancora. Crea strade, ferrovie e autostrade. Esplora i sotterranei e costruisci metropolitane e altri servizi utili senza compromettere la bellezza cittadina. Personalizza vari edifici o crea i tuoi set grafici da zero.

Questo è il simulatore classico per eccellenza di Maxis che ti permette di costruire e gestire le tue città. Se questo gioco fosse ancora più realistico, sarebbe illegale smettere di giocarci!

Cosa aspettate? Approfittate subito e scaricate la vostra copia gratuita.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Origin