Il Prezzo Giusto

Natale è alle porte e, alla difficoltà di trovare il regalo giusto e originale per i nostri cari, si aggiunge anche quella nel trovare il prezzo più basso e conveniente nella giungla di negozi reali e virtuali che vogliono vendere ad ogni costo. Per fortuna, in nostro aiuto, arriva Il Prezzo Giusto: un’app gratuita e Made In Italy che permette di trovare le più convenienti offerte direttamente dal proprio smartphone.

Il Prezzo Giusto, per funzionare, si appoggia a Kelkoo, Trova Prezzi e Ciao!, tre dei più famosi e usati portali di ricerca dei prezzi più bassi, che potrete consultare in pochissimi tap e saltando rapidamente dall’uno all’altro.

Una volta entrati nell’app vi troverete davanti al classico box di ricerca, al motore col quale effettuarla (che potrete cambiare premendo le freccette ai lati) e alle impostazioni, che servono per settare i prezzi minimi e massimi ai quali siete interessati.

Dopo aver inserito la parola chiave, scelto il motore e avviata la ricerca, compariranno – se presenti – le categorie di prodotti trovati (smartphone, accessori, ecc.) e quindi la lista completa con immagine, venditore, nome e prezzo. A questo punto, toccando uno di essi aprirete la pagina web del venditore, mentre tenendo premuta per qualche secondo l’immagine potrete condividerlo su Facebook o via SMS ed eMail. Premendo sui tre puntini in basso a destra, potrete infine cambiare il motore di ricerca e ordinare i risultati per prezzo crescente o decrescente.

Il Prezzo Giusto è un’app must-have, soprattutto ora che ci avviciniamo alle festività natalizie: se poi considerate che è tutta italiana e anche gratuita, davvero vale la pena provarla, potrebbe tornare utile in molte occasioni! Trovate il link per il download in fondo all’articolo, fateci sapere che ne pensate e che regali pensate di fare o di ricevere per Natale.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Il Prezzo Giusto