FamilyPortrait_All

Microsoft si dimostra ancora una volta una softwarehouse molto attenta al mercato, ed oggi lo conferma rilasciando le sue applicazioni MSN ufficiali anche per device delle piattaforme concorrenti, ovvero Android di Google, Kindle di Amazon (basato sempre su Android) e iOS di Apple. Si tratta di un modo elegante (le applicazioni sono effettivamente ben realizzate) per far utilizzare i servizi MSN di Microsoft anche ai tanti utenti che non possiedono device basati su Windows o Windows Phone e, perché no, invitarli a provare proprio uno di quest’ultimi.

Le app rilasciate sono: MSN Meteo, Notizie,Money,Sport, Salute e Benessere e Food & Drink e permettono l’accesso e la sincronizzazione dei dati grazie al Microsoft Account.

“Da oggi potete portare le più popolari app di MSN – News, Meteo, Sport, Finanza, Salute & Benessere e Food & Drink – con voi ovunque,  sul vostro dispositivo Windows Phone, Windows e ora anche sul vostro iPhone, iPad e dispositivi Android, o il vostro Amazon Kindle Fire e Amazon Phone. All’inizio di questo autunno abbiamo presentato il nuovo MSN, riprogettato per un mondo sempre più mobile e basato sulla cloud. Con l’aggiunta di applicazioni iOS, Android e Amazon, stiamo portando la natura cross-platform del nuovo MSN ad un passo successivo.

Le applicazioni, disponibili per il download attraverso i rispettivi app store, consentono di personalizzare e organizzare le informazioni che preferite ricevere, secondo i vostri interessi. Belle, coinvolgenti e personalizzate per lavorare in modo fluido su una piattaforma unica, le app MSN presentano una ampiezza senza precedenti di contenuti. Utilizzando l’applicazione MSN Notizie, per esempio, gli utenti hanno a disposizione i contenuti migliori da migliaia di fonti internazionali e locali, dalla Associated Press alla CNN, da Repubblica ad Ansa. Ed è facile rimanere aggiornati su qualsiasi argomento che vi interessa, da eventi internazionali alle notizie locali, tutto in un unico luogo.

Utilizzando l’applicazione MSN Sport, potrete consultare gli aggiornamenti dai campi in tempo reale, seguire programmi, classifiche e leggere le ultime notizie su oltre 200 campionati nonché migliaia di squadre. L’applicazione MSN Money invece fornisce notizie e dati finanziari, permettendovi di creare una watchlist per tenere traccia di azioni e società di investimento che vi interessano, così come fornire gli strumenti e calcolatori per aiutarvi in operazioni quali: la stima della rata del mutuo alla pianificazione della pensione.

L’app MSN Salute & Benessere consente di tenere sotto controllo la vostra dieta, trovare gli allenamenti con cui volete mettervi alla prova, e controllare i sintomi per potenziali dolori. L’app MSN Food & Drink invece vi fornisce oltre 10.000 gustose ricette consentendovi di raggruppare e avere a portata di mano le vostre preferite, così come di guardare i video didattici e imparare a cucinare da chef di fama mondiale. E non dimenticatevi la guida sul vino con oltre migliaia di recensioni.

L’applicazione MSN Meteo offre non solo le previsioni a 10 giorni, ma anche quelle orarie, le medie storiche, così come gli avvisi di maltempo per più di 100.000 località.”

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSN apps

Android | MSN Meteo
Android | MSN Notizie
Android | MSN Sport
Android | MSN Money
Android | MSN Salute & Benessere
Android | MSN Food & Drink

iOS | MSN Meteo (per ora non disponibile)
iOS | MSN Notizie
iOS | MSN Sport
iOS | MSN Money
iOS | MSN Salute & Benessere
iOS | MSN Food & Drink